Brevi...di corsa

Il battesimo della Saslong Half Marathon

Il 9 giugno firma la prima edizione della Dolomites Saslong Half Marathon 21 km e 900 metri di dislivello con partenza al Monte Pana/Santa Cristina (BZ)

La ASV Gherdëina Runners ha “premura” dell’atleta, e per questo ha deciso di allestire una manifestazione che si confacesse alla perfezione all’abito dei corridori.

È nata così la prima edizione della Dolomites Saslong Half Marathon, di scena il 9 giugno prossimo lungo un percorso di 21 km e 900 metri di dislivello con start al Monte Pana/Santa Cristina (BZ).

L’attività fisica in generale e la corsa in particolare contribuiscono a combattere i ritmi frenetici e stressanti delle giornate di ognuno, ancor di più se si ha la fortuna di respirare l’aria pura di montagna mirando l’abbacinante paesaggio che solo le Dolomiti sono in grado di offrire.

Correre fra i gruppi del Sella, del Sassolungo (dal quale la manifestazione prende il nome) e del Sasso Piatto è garanzia di poter vivere una giornata indimenticabile, la Dolomites Saslong Half Marathon è aperta a tutti, dilettanti e professionisti, uniti, nel motto della manifestazione: “Tutti sono i vincitori!”

“Da un lato l’esercizio fisico attraverso la corsa, dall’altro la sfida alla mente di superare le fatiche e trarre nuova carica e forza dalla natura e dal nostro meraviglioso paesaggio”, questo il ‘messaggio’ del comitato organizzatore a tutti i futuri concorrenti, affinché questa sia la prima edizione di una lunga narrazione. È richiesta una buona forma psico-fisica ed un passo andante sui tracciati alpini, raccogliendo poi il frutto delle proprie fatiche con i numerosi premi, per i vincitori e non solo, messi in palio da ASV Gherdëina Runners, a disposizione dei primi cinque uomini e donne della classifica generale, delle prime tre donne e uomini delle rispettive categorie di appartenenza, del miglior tempo medio e dei primi altoatesini ad oltrepassare la linea del traguardo (Anna Pircher ed Alex Oberbacher già pronti a dar battaglia). In palio un alloggio di due notti per due persone all’Hotel Grones di Ortisei, all’Hotel Beludei di Santa Cristina, all’Hotel Genziana di Selva, prodotti Under Armour e tanto altro ancora. Iscrizioni aperte alla cifra di 35 euro entro il 31 maggio.

Info: www.saslong.run

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *