Brevi...di corsa

Il 15 aprile il Vivicittà corre a Ragusa

Gara agonistica con i canonici 12 chiulomewtri e non competitiva di quattro. Si correrà nel suggestivo circuito dei "Tre Ponti"

Domenica15 Aprile 2018, la UISP, celebra l’annuale domenica dedicata al VIVICITTA’ la 12 km podistica più famosa d’Italia, che si corre in contemporanea in oltre 60 città in Italia e nel mondo, con la peculiarità della partenza data per tutti dal Segnale orario mattutino del GR1, e classifica compensata delle varie  gare svolte in tutto il mondo, in relazione anche alle difficoltà altimetriche. Il tema sociale è quello della riscoperta della mobilità urbana alternativa e del rispetto ambientale, ed il VIVICITTA’ della UISP gode annualmente del Patrocino della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di vari Ministeri e del Segretariato Sociale RAI. (Maggiori e più dettagliate informazioni si possono attingere direttamente dal Sito ufficiale della Manifestazione www.vivicitta.uisp.it).

 

La città di Ragusa, anche quest’anno rientra nel cartellone delle “PROVE COMPETITIVE” assieme ad altre 60 città Italiane e di ogni parte del Mondo, e nella mattinata di domenica 15 Aprile allo Start del GR1 Rai si correrà per 12 Km pure nel CENTRO di Ragusa, con una podistica “a circuito” di 4 Km a giro, ricavato nel suggestivo “CIRCUITO dei TRE PONTI” (già utilizzato in occasione della scorsa edizione), e tale prova tra l’altro varrà anche come 2^ tappa del Gran Prix Ibleo di Corsa su strada, con la previsione di circa 200 partecipanti della Provincia di Ragusa e province limitrofe di Siracusa e Catania, più altrettanti partecipanti nelle prove collaterali per Camminatori (e la “Family-Run” “non competitiva” di 4 km, pari ad un solo giro del Percorso dei TRE PONTI).

Il GONFIABILE di Partenza ed ARRIVO verrà posto nella parte di Viale Tenete Lena ,e il tracciato darà un modo come un altro per cercare di valorizzare al meglio “la parte” della principale via cittadina ragusana, che gode da sempre di minor visibilità  cittadina.

DA COMUNICATO

In copertina il percorso del Vivicittà Ragusa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *