Dalle società

A Palermo si parla di “Genomica e nutrizione al servizio dello sport”

L'incontro è previsto sabato prossimo 17 marzo, a partire dalle 10, presso il Grin Club Strasburgo di via Gran Bretagna

Conoscere l’alimentazione più adatta e sé e personalizzare l’attività fisica grazie all’esame del Dna. Un nuovo stile di benessere. Ne parleranno sabato 17 marzo, alle 10, al Grin Club Strasburgo, in via Gran Bretagna, a Palermo, esperti del settore, come Daniele Tedeschi, docente al master in Biotecnologie dell’Università di Messina, e la nutrizionista Lelia Testasecca, durante la conferenza su “Genomica e nutrizione al servizio dello sport”.

Tra gli ospiti, anche Vincenzo Alagna, personal trainer, Gaspare Federico, direttore tecnico, e Daniela Volpe, che si occupa di sanità integrata. “Il convegno vuole essere un’occasione per spiegare come grazie all’esame del Dna si possa conoscere il proprio organismo e sapere che cosa riesce a metabolizzare e cosa no – spiegano gli organizzatori -. Un modo per scoprire intolleranze e quali eventuali farmaci sia possibile assumere”.

Durante il convegno, si parlerà anche delle ricadute sull’attività fisica. “Attività fisica e sport, se realizzati alla luce delle informazioni che emergono dal Dna, possono rivelarsi più efficienti”.

L’ingresso è libero e gratuito.

Info 3282946539

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *