Dalle società

Voce siciliana per l’ottava edizione della Maratona di Cagliari

Sarà infatti Giuseppe Marcellino lo speaker della manifestazione in programma domenica prossima 18 marzo

Si svolgerà domenica 18 marzo 2018 l’ottava edizione della Maratona di Cagliari,   organizzata dall’’A.S.D. RIGEL e l’S.C.S. ONLUS Società, Cultura e Sport, con il patrocinio dei comuni di Cagliari e Quartu Sant’Elena e del parco naturale regionale Molentargius Saline. Quest’anno l’evento sarà affiancato da altre due corse competitive internazionali entrambe omologate FIDAL: la Mezza Maratona della Solidarietà sulla distanza di 21,097 Km e la Cagliari Corre di 10 Km. Prevista anche una camminata ludico motoria, la 5 Km, aperta a tutti sulla distanza di 5 Km circa. Nuova sede di partenza ed arrivo sarà l’area del Molo Ichnusa e del Terminal Crociere all’interno della zona portuale di Cagliari, a due passi dalla centralissima via Roma.

Una manifestazione che quest’anno parlerà siciliano, e stavolta non si tratta di un modo di dire, perché speaker della manifestazione sarà Giuseppe Marcellino che, dal passato di ottimo atleta, è   diventato negli anni la “voce” per eccellenza delle gare podistiche in Sicilia…e non solo. A Marcellino i complimenti da parte della redazione di siciliarunning.

PROGRAMMA DELLA MARATONA DI CAGLIARI

Ore 7:30  Ritrovo all’interno dell’Area Portuale di Cagliari, Molo Ichnusa, dove sarà allestita la segreteria di gara e saranno ubicati gli spogliatoi per gli atleti, i servizi igienici, il deposito borse, la zona massaggi pre-gara.

Ore 8:30 Chiusura segreteria e concentramento atleti nell’area di partenza sul Molo Ichnusa.

Ore 9:00 Partenza della 8^ edizione della Maratona di Cagliari, della Mezza Maratona della Solidarietà, della Cagliari Corre e della camminata ludico motoria.

Ore 11.00 Premiazioni di tutte le manifestazioni nell’area antistante il Terminal Crociere sul Molo Ichnusa.

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *