Dalle società

OUTDOOR EXPO: la Sicilia fra i protagonisti dei #WINNING IDEAS Outdoor Awards

L'isola si aggiudica tutte e 3 le posizioni del podio agli Outdoor Awards categoria Creatività. Al primo posto Palermo con “Le Vie dei Tesori”, seguita dal “Cous Cous Fest” di San Vito Lo Capo e dall’Infiorata di Noto.

Bologna _Creatività, Originalità, Gusto, Sostenibilità, Innovazione, Eventi sportivi, Video: queste le sette categorie in gara ai #WINNING IDEAS Outdoor Awards, il concept innovativo e originale – patrocinato e ospitato da Outdoor Expo; ideato, organizzato e promosso da OMNIA Relations – nato con l’intento di scoprire, valorizzare e infine premiare le migliori progettualità, l’innovazione e la sostenibilità delle destinazioni turistiche. Il tutto all’insegna della promozione dei territori.

In questo contesto, la Sicilia ha trionfato nella categoria Creatività, che ha raccolto – grazie alla mappatura realizzata con GIST, i giornalisti della stampa turistica – tutte quelle iniziative culturali, tra mare e montagna, che negli anni si sono dimostrate più vincenti.

In questa categoria, la Sicilia si è classificata prima, seconda e terza con:
 

  1. Le Vie dei Tesori | Una grande festa a Palermo, con oltre 110 “tesori” aperti alle visite guidate e altrettanti tour urbani d’autore, alla scoperta della città nascosta in un’atmosfera unica fatta di spettacoli, concerti, incontri e itinerari tra le gallerie d’arte.
  2. Cous Cous Fest | Tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo, si ripete dal 1998, a San Vito Lo Capo, il “Cous Cous Fest”: un evento gastronomico internazionale che ha per fil rouge l’integrazione culturale.
  3. Infiorata di Noto | E’ dal 1980 che ogni terza domenica di maggio un tripudio di fiori trasforma la città di Noto in un vero e proprio giardino dai mille profumi e colori

UFFICIO STAMPA OMNIA RELATIONS

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *