News

Run4EtnaCity: quando il successo di una manifestazione passa anche dai numeri

A certificare l'ottima riuscita della manifestazione di domenica scorsa ci sono anche i numeri forniti dall'organizzazione

1750 litri di acqua, 600 d’integratori, 1000 maglie tecniche, 3200 spille da balia, 8 gazebo. Sono solo alcuni dei numeri della 1a edizione della Run4EtnaCity, la mezza maratona che si è svolta domenica scorsa a Catania. Numeri che certificano il successo di una manifestazione, valida anche da punto di vista tecnico con le vittorie di Luigi Spinali (Atletica Augusta) e di Barbara Bennici (Casone Noceto). Atleti di spessore che erano già saliti insieme sul gradino più alto del podio, nel 2016, in occasione della Corri Adrano.

La manifestazione di domenica è stata  organizzata dall’ASD Atletica Fortitudo Catania (la stessa che da due anni si occupa e bene dell’organizzazione della Coppa Sant’Agata) in collaborazione con l’ASD Atletica Sicilia, l’ASD Atletica Misterbianco Sport Club e il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, del Comune di Catania e dell’Assessorato allo Sport della Città di Catania e del Progetto RUNCARD. Organizzatori che non hanno lasciato nulla al caso, ponendo l’atleta al centro dell’evento. Il tutto prima, durante e nel post gara:  come i 162 chili di frutta, i 70 chili di biscotti, le 800 spugne. Grande attenzione anche alla sicurezza con il mini esercito di volontari schierato, ben 47, le sei pattuglie di Polizia Municipale, con tre “appiedati”, le 200 transenne, gli 80 birilli e i 3500 metri di nastro segnaletico e due ambulanze.  

Al termine le 650 medaglie e le 63 coppe (cerimoniere il delegato Runcard Pippo Leone) hanno gratificato tutti i finisher e i vincitori di categoria.  Una manifestazione a misura di atleta,  e che ha valorizzato la persona, come le 519 e più strette di mano “regalate” all’arrivo da Santi Monasteri (presidente dell’Atletica Sicilia) a tutti gli atleti, celebrati uno per uno, dalla voce di Giuspepe Marcellino speaker della manifestazione e soprattutto presidente della Run4EtnaCity. L’organizzazione, che da appuntamento alla prossima edizione, tutti coloro che hanno contributio alla ottima riuscita dell’evento, a cominciare dal Comune di Catania, l’Assessorato allo Sport – Comune di Catania Città Metropolitana, il Corpo Polizia Municipale di Catania, la FIDAL, il CONI, il Progetto RUNCARD; e ancora 62^ Reggimento Fanteria – Esercito, il Centro Federale FIJLKAM di Catania, l’ ASD Atletica Virtus Acireale, la Protezione Civile di San Pietro Clarenza e l’UNHCR.

Gli sponsor della Run4EtnaCity: Gold Sponsor  –  Calzificio PEZZINI;  Silver Sponsor – Powerade e acqua San Benedetto;  Bronze Sponsor Eurobet – Piazza Iolanda (CT);  Sponsor Tecnico KARHU SportOn – Via Cesare Vivante, 39/41 (CT); Radio Ufficiale  – Radio Smile.

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *