News

Tutti i numeri della Mezza Maratona di Capo d’Orlando e le info gara

Tutto pronto a Capo d'Orlando per l'ottava edizione della mezza. In programma anche la 10 km e la camminata per dire no alla violenza di genere

Sono 632 (tra mezza e 10 km) gli atleti che prenderanno parte domenica 11 febbraio all’ottava edizione della Mezza maratona di Capo d’Orlando, gara valida come prima prova del circuito Running Sicily – Coppa Conad 2018. La manifestazione è organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando del presidente Cinzia Sonsogno.

Nel particolare correranno la distanza dei 21,097 km in 448, la sfida sui 10 km invece vedrà impegnati 184 atleti.

Nel totale dei due eventi gli uomini saranno 519, 113 le donne. La categoria più rappresentata è la SM50 con 110 atleti al via, seguita dalla SM45 con 101. Al femminile la più numerosa è la SF45 con 28 atlete al via, seguita dalla categoria SM40 con SF40.

Domenica a Capo d’Orlando arriveranno atleti da quasi tutte le province siciliane, da oltre lo Stretto invece sono attesi podisti dalle province di Salerno, Firenze, Reggio Calabria, Modena e Bologna.

Il più giovane atleta in gara è Claudio Bucca, 17 anni, la più giovane Anna Cristiana Giovenco di 22 anni. Il meno giovane è Sebastiano Caldarella che di anni ne ha 83, tra le donne la Giuseppina Semperisi 69 primavere.

94 le società presenti a Capo d’Orlando: la più numerosa è la Palermo Running con 48 atleti al via. A seguire Palermo H.13.30 e Podistica Pattese con 24, l’Amatori Palermo con 23, Podistica Messina 20, Meeting Sport Club Running 19, Torrebianca e Polisportiva Atl. Bagheria con 16, via via tutte le altre.  

Non solo agonismo ma anche un occhio ben attento al sociale grazie alla 1a marcialonga #PinkProjectRun contro la Violenza di genere  Tutti insieme dunque, di corsa o al passo, per dire #noallaviolenzadigenere con l’associazione che opera sul territorio a tutela e in difesa delle donne soggette a violenza. In gara anche Vito Massimo Catania, fresco di premio fair play dell’USSI che ancora una volta spingerà la carrozzina, per tutti i 21,097 km, di Giusi La Loggia, affetta da sindrome atassica, sua splendida compagna di viaggio.

 Percorso (partenza alle 9.45):

 Circuito da ripetere 4 Volte per la mezza maratona, 2 volte per la 10 Km e 1 volta per l Marcialonga: Lungomare A. Doria – via Roma, via Vittorio Veneto, piazza Matteotti, via Libertà, lungomare.

elenco_iscritti_mezza

elenco_iscritti_10-km

IMPORTANTISSIMO: INFO GARA_

Raduno alle 08.00 partnza della gara alle 09.45. Gli atleti possono trovare parcheggio (gratuito) nella piazza Peppino Bontempo, che si trova a pochi metri dall’arco della partenza

https://goo.gl/maps/a3KnmGhj8fv   (cliccare per raggiungere agevolmente in auto o bus con Google maps)

  • I pettorali verranno ritirati dal responsabile della società all’interno del Palavalenti, che si trova ad un centinaio di metri dalla partenza, sempre sul lungomare. A seguire i singoli atleti con il pettorale ritireranno il gadget e il PACCO GARA comunicando la propria taglia agli addetti preposti, tutto all’interno del Palavalenti. All’interno della struttura sono disponibili i servizi igienici, gli spogliatoi e le. Docce per chi volesse usufruirne.

Altri tre servizi igienici mobili si trovano lungo il percorso, sempre sul lungomare. All’interno del Palavalenti è disponibile un deposito borse (non custodito) gratuito .

La partenza / arrivo è situata sul lungomare vicino al Palavalenti all altezza della via Nino Bixio/cineteatro.

Il ristoro di acqua, durante la gara, sarà situato lungo il percorso, al centro della carreggiata a doppio senso, in maniera da agevolare gli atleti in entrambi i sensi. In prossimità della partenza troverete un punto caffè gratuito, gentilmente offerto da uno degli sponsor della manifestazione Caffè Latella).

Guarda e scarica la mappa (a cura dell’organizzazione) con i punti chiave

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *