Dalle società

Presentata la nuova maglia della Palermo Running

Colori ben accostati ed un occhio al sociale. E' la maglia ufficiale 2018 che la Palermo Running vestirà già a partire dalla mezza maratona di Capo d'Orlando.

Nel panorama del podismo siciliano è tra le maglie più belle viste finora, sicuramente tra le più originali e con colori ben accostati. Stiamo parlando della nuova maglia sociale della Palermo Running, sfondo nero, scritte fucsia, laterali con il tricolore ed una particolare attenzione ad un tema sociale, come la violenza di genere sulle donne.

” L’idea della nuova maglia nasce a Valencia – afferma Danilo Girgenti, presidente della Palermo Running –  poi grazie alla sinergia con Infostudio e Spanu Sport, da quella che era solo una idea, si è arrivati alla realizzazione del prodotto finito.

“Il disegno dell’infinito che abbiamo trasformato in un  runner – continua Girgenti –  rappresenta molto l’idea che abbiamo noi nell’approcciarci alla corsa, andare sempre verso l’infinito e oltre, parafrasando una famosa frase di un cartoon” (Toy Story n.d.r.).
 
I colori, nati inizialmente per la maglia femminile, alla fine sono stati sposati anche per gli uomini, un omaggio e una forma di rispetto verso chi,  negli ultimi tempi (e forse da sempre n.d.r.) è  spesso protagonista di situazioni drammatiche.
 
 
Il “lato B” della maglia da  spazio agli sponsor della Palermo Running, sono loro, così come sottolinea sempre il presidente della Palermo Running, che hanno reso possibile ancora una volta la continuità dell’attività sportiva e questo senza gravare eccessivamente sugli associati.
 
Nella tasca posteriore trova spazio anche il logo Sicilia Running (la Palermo Running è l’unica società autorizzata a portarlo n.d.r.), una felice sinergia, “un nostro modo fattivo – afferma sempre Girgenti – per dimostrare a chi dirige la testata la nostra stima, un modo anche per portare fuori dai confini il logo che in Sicilia rappresenta uno dei canali d’informazione del nostro mondo”.  
La nuova maglia ufficiale della Palermo Running sarà presentata domenica prossima a Capo D’Orlando, in occasione della mezza maratona organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando di Cinzia Sonsogno.  ” Per noi non poteva  esserci posto migliore dove presentarci con la nuova maglia 2018 – conclude Girgenti – proprio dove la nostra amica Cinzia ha sposato il progetto in favore delle donne e contro la violenza di genere”.  
La nuova maglia societaria sarà consegnata agli atleti, questo pomeriggio, presso il negozio Nutrix di via L. Da Vinci 285 – Palermo.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *