Casa FIDAL
Gli under 18 in raduno. Quattro i siciliani a Grosseto
Dal 29 ottobre al 1° novembre il DT giovanile Baldini ha convocato 26 velocisti, 13 saltatori, 5 specialisti delle prove multiple, 19 ostacolisti e 17 lanciatori. Nel 2017 la città toscana ospiterà gli Europei under 20.
Ottanta giovani dell’atletica italiana sono pronti a vivere quattro intense giornate di raduno a Grosseto. Appuntamento da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre presso le strutture del campo scuola “Bruno Zauli” dove il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha convocato 26 velocisti, 13 saltatori, 5 specialisti delle prove multiple, 19 ostacolisti e 17 lanciatori: “Sono i nomi che avevamo selezionato per il raduno estivo di Camerino, poi annullato in seguito all’emergenza terremoto. Si tratta principalmente di atleti della categoria Allievi (nati 1999-2000) che avevano conseguito il minimo per gli Europei under 18, ma che poi non sono rientrati tra gli azzurrini per la rassegna continentale”.
Tra gli atleti siciliani, in Toscana andranno il gelese Samuele Licata (Milone Siracusa), Ernesto Pascone, Claudio Settepani e Martina Cusumano (Cus Palermo).
Insieme agli atleti, come sempre, ci saranno anche i rispettivi tecnici personali.
Fonte Fidal
Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo