Brevi...di corsa

Domani allo stadio delle Palme l’atto conclusivo del Running Sicily 2016

Palermo – Un circuito cittadino, con partenza ed arrivo allo stadio delle Palme, farà da scenario domani (domenica 16 ottobre, ore 9.30) all’atto conclusivo del Running Sicily 2016 – Coppa Conad – International Half Marathon, manifestazione in tre tappe che ha preso il via il 24 aprile a Cefalù ed è  poi proseguita il 15 maggio a Catania.

ajaxmail
I favoriti: Alessio Terrasi e Vincenzo Agnello

A dispensare consigli agli atleti in rappresentanza di 11 Nazioni ci saranno testimonial d’eccezione come la medaglia d’oro nella maratona agli Europei di Barcellona nel 2010, Anna Incerti, l’ex campione europeo dei 10.000 metri, Stefano Mei (tra l’altro candidato alla presidenza della Fidal) e l’ex vice campione del mondo di maratona, Vincenzo Massimo Modica. Presente anche Joseph Micallef,organizzatore della Maratona internazionale di Malta, manifestazione gemellata con il Running Sicily.

Tra i favoriti per il successo finale, il marocchino, Hamad Bibi (recente vincitore del “Memorial D’Acquisto); Filippo Lo Piccolo (primo  quest’anno nella Mezza Maratona di Pergusa); Vincenzo Agnello (primo al Vivicittà di Palermo e 7^ al campionato italiano di 10 km. su strada di Foligno), Tiziano Giammanco (vincitore della tappa di Cefalù del Running Sicily, 4^ alla gara internazionale “Peppe Greco” di Scicli) ed Alessio Terrasi (vincitore di 5 tappe del Gran Prix regionale 2016), mentre tra le donne Francesca Vassallo (vincitrice della tappa di Cefalù del Running Sicily 2016). Per molti sarà l’ultimo test probante prima della Maratona di Palermo del prossimo 13 novembre.

A “misurarsi” sui 10,5 km. anche Don Vincenzo Puccio, parroco di Santa Margherita di Messina, terzo assoluto nella tappa di Cefalù del Running Sicily 2016 – Coppa Conad.

La corsa, che sarà tra l’altro valida per il campionato regionale di mezza maratona OPES, prevede due traguardi: uno sui 10,5 km. e l’altro sulla distanza della mazza maratona (21,097 km.). Verranno premiati i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili ed i primi 3 di tutte le categorie amatoriali sui 10 km. e sulla mezza maratona.

Si contenderanno tra gli uomini il titolo a squadre i campioni uscenti della Murialdo Cefalù (3.273 punti), l’Himera Termini (2.760), la Fortitudo Catania (2.507) e l’Atletica Augusta (2.341), mentre tra le donne in testa c’è ancora la Murialdo (1.661) seguita dalla Terrasfalto (1.218) e Podistica Siracusa (889).

La gara è organizzata dalla Asd Agex con il patrocinio dell’Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo e dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia (che sarà presente con il presidente della sezione di Palermo, Antonio Selvaggio).

 

PERCORSO:  Partenza ore 9.30 Stadio di Atletica – Viale del Fante (tratto stradale antistante Giardino mezza carreggiata),Viale Rocca, Viale Ercole, Viale Diana (direzione Piazza Leoni) – Viale Diana (direzione Mondello),Via Regina Margherita di Savoia (direzione Mondello), giro di Boa, Via Regina Margherita di Savoia(direzione ingresso parco della Favorita), Viale Ercole, Palazzina Cinese, Piazza Niscemi, Ingresso Villa Niscemi, Viale Ercole, Viale Rocca, Viale del Fante –Tratto stradale antistante Giardino mezza carreggiata (ingresso Stadio di Atletica Porta Maratona) Arrivo Stadio di Atletica.

Un Giro Km 10.548  Due Giri 21.097

L’Ufficio stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *