News

Samuele Licata vola nei 300 hs ed è record italiano

Non finisce di stupire Samuele Licata, gioiellino di Gela in forza alla Milone Siracusa. L’atleta, allenato da Massimo Bianca, nel corso del meeting provinciale che si è disputato oggi al Tino Pregadio di Enna, ha ritoccato il record nazionale dei 300 ostacoli allievi, facendo fermare il cronometro sui 38”17. Il img_2086-copiaprecedente record era detenuto dal veneto Michele Prez con 38”54.

La classica ciliegina sulla torta per Samuele Licata, protagonista di una stagione esaltante che lo ha visto ottenere ben quattro minimi per gli europei allievi (unico in Italia) nei 400 piani 49,37 .400 ostacoli 53,27 negli 800 1.52.00 e nei 2000 siepi in 6.14.89; vincere ai Giochi delle Isole di Maiorca, con la rappresentativa siciliana, due medaglie d’oro e una di bronzo, conquistare al Bravin di Roma il primo posto nei 400 hs, vincere nel corso della serie A di Bergamo (con la maglia della Milone) i 400 hs con il personale 53.27 e ottenere il secondo posto nei 400 piani. Allori che hanno sicuramente mitigato la delusione per non aver potuto prendere parte con la nazionale giovanile agli europei di Tblisi a causa di una banale influenza. Nel frattempo Samuele Licata è stato già convocato per il raduno nazionale del prossimo 29 ottobre in programma a Grosseto. Per Samuele unica cosa è certa…l’azzurro è di moda.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *