News

Il Trail dei due Golfi celebra le vittorie di Nino Camarda e Daniela Pillitteri

Montelepre (Pa). La carovana festante del Trail abbraccia Montelepre. E’ buona la prima per il Trai dei due Golfi, disputatosi nel week end nel paese della provincia di Palermo.

mvi_6835-mov-immagine001Ben 200 tra trail runner e semplici amanti della camminata in natura, hanno infatti preso parte alla prima edizione della tappa monteleprina, tredicesimo appuntamento stagionale di un Circuito, quello dell’Ecotrail Sicilia, che ormai dall’inizio dell’anno continua a regalare emozioni lungo le aree naturalistiche più suggestive dell’Isola.

23 i chilometri della prova agonistica, lungo un percorso con oltre 1200 metri di dislivello, che partendo dalla piazza centrale del paese, ha portato i podisti sulle montagne, da Monte d’Oro a Monte Saraceno, passando per la zona archeologica di Iccara.

mvi_6897-mov-immagine001A concludere per primo il percorso, con il tempo di h 2.11.42, Antonino Camarda della ASD PANORMUS MTB AND TRAIL TEAM, che ha preceduto di appena un minuto Glen Turner, graditissimo ospite australiano che ha gareggiato con i colori della PARKRUN. Terzo Vito Messina della SPORTAMATORI PARTINICO.

Tra le donne, gradino piu altro del podio per Daniela Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE, davanti a Maria Puma della ASD FAVARA RUNNERS ed alla compagna di squadra Antonella Di Carlo.

Ad organizzare l’evento la società di casa, la RUNNERS MONTELEPRE assieme ad ASD SPORTACTION, società organizzatrice del Circuito Ecotrail, con il patrocinio del Comune di Montelepre e la partecipazione di tutte le associazioni del paese.mvi_6913-mov-immagine001

Al termine delle premiazioni, in pieno spirito trail, momento conviviale per tutti a base di “pane cunzato” e degustazione di prodotti tipici del territorio.

Prossimo appuntamento il 30 ottobre con una classica del Circuito, il Trail dei Monti Sicani.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

 da Ufficio stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Il Trail dei due Golfi celebra le vittorie di Nino Camarda e Daniela Pillitteri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *