Brevi...di corsa
Triathlon Olimpico Città di Palermo 3.0: modifiche al traffico veicolare
E’ prevista la chiusura al transito veicolare di viale Margherita di Savoia, piazza Caboto, viale Regina Elena, (dal circolo Lauria fino all’incrocio con Via Anadiomene), del parco della Favorita (viale Ercole e viale Diana) e di via della Favorita.
Secondo gli organizzatori, la manifestazione che prevede tre discipline sportive (nuoto, ciclismo e corsa) inizierà alle ore 9,30 per concludersi intorno alle ore 15,30.
Si consiglia all’utenza di contemperare le proprie esigenze di mobilità, in considerazione dello svolgersi della manifestazione.
Trenta agenti ed ufficiali del Corpo presiederanno la zona per disciplinare la viabilità e la necessaria assistenza agli utenti.
E’ previsto da parte dell’organizzazione l’impiego di proprio personale per presidiare i varchi.
Nello specchio d’acqua antistante piazza Valdesi, si svolgerà la prova di nuoto e a seguire, la gara ciclistica che partirà da piazza Valdesi, attraverso il viale Margherita di Savoia, in direzione centro città, nella semi carreggiata lato monte,chiusa al traffico e delimitata da transenne nella linea di mezzeria della carreggiata, poco prima dello sparti traffico di Viale Venere.
I ciclisti continueranno sul viale Margherita di Savoia, procedendo per il parco della Favorita in direzione di viale Ercole fino a poco prima del piazzale Matrimoni.
Ritorno con svolta a sinistra su viale Diana, proseguendo per viale Margherita di Savoia fino all’altezza di piazza Caboto, per reimmettersi sul viale Margherita di Savoia in direzione Favorita fino al compimento dei quattro giri previsti.
Infine, la gara podistica articolata su tutto il tratto di lungomare di viale Regina Elena fino all’Antico stabilimento, poco prima dell’incrocio con Via Anadiomene.
da comunicato
Polizia Municipale
Ufficio Informazioni Istituzionali