Primo piano

Acchianata al chiaro di luna per riprendersi la città

Un raduno aperto a tutti, sportivi e non, semplici cittadini e amanti della nostra città. Tutti insieme per rivendicare l’appartenenza ad un territorio che vive, che respira insieme a noi e che è stato “violato” dalla brutalità dell’uomo dalla sua cieca incoscienza. È infatti ancora forte la rabbia per quanto accaduto, nelle corse settimane, con i roghi che hanno distrutto quello che Goethe definì “Il promontorio più bello”. E IMG_9114 (Copia)così dopo il primo appuntamento, saltato per cause di forza maggiore (strada ancora chiusa e nessun permesso a salire) viene riproposta l’acchianata al chiaro di luna, prevista stavolta per martedì 12 luglio, a partire dalle ore 19.30: un momento di aggregazione – sottolineano gli organizzatori –  un urlo contro la cattiveria e contro una cattiva gestione che Palermo non merita.

Portavoce dell’iniziativa Luisa Balsamo che invita tutti all’acchianata: “Il verde sarà l’unico colore che distinguerà questo evento, che è anche il colore della natura che vogliamo vedere rifiorire nella nostra amata montagna, che ospita anche la Santa patrona Rosalia.” Non possiamo far passare inosservata la distruzione che sta avvolgendo l’intera zona.”

Il raduno dei partecipanti è previsto per le 19,30 alla scala vecchia di Monte Pellegrino, mentre la partenza sarà alle 20,15 circa. Si consiglia di portare una lampada frontale o una torcia tascabile….e soprattutto di essere in tanti

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *