Primo piano

Il 31luglio il Campionato Regionale di Corsa in Montagna Individuale e di Società

L’A.S.D. Atletica Valverde con la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL ed il GGG di Catania , organizza per il 31 luglio 2016 la seconda edizione del “Trofeo dell’Etna – Memorial Angelo D’Arrigo” valevole come Campionato Regionale di Corsa in Montagna e sesta prova del Grand Prix Provinciale di corsa. Alla Manifestazione possono partecipare atleti di tutte le Categorie FIDAL, EPS convenzionati e possessori di RUNCARD in regola con il Tesseramento 2016.

Iscrizioni: Le iscrizioni, complete di nome, cognome, numero di Tessera, categoria di appartenenza e firmate dal Presidente della Società, dovranno pervenire via email all’indirizzo di posta elettronica gpcatania@tds-live.com entro le ore 22:00 di Giovedi 28 Luglio 2016.

La quota d’iscrizione è di € 5,00 ad atleta. I possessori di Runcard ed i tesserati per gli E.P.S. dovranno inoltrare la copia della tessera e la copia del Certificato Medico Agonistico per uso Atletica Leggera. Non si accetteranno iscrizioni in loco.

Premiazioni: Saranno premiati i primi tre atleti e le prime tre atlete di ogni categoria FIDAL Senior/Master. categoria Al primo di ogni categoria verrà assegnata la maglia di Campione Regionale di corsa in montagna. Targa per le prime Società maschili e femminili. Ai primi tre atleti ed alle prime tre atlete arrivate sarà assegnata anche la maglia offerta dalla Fondazione Angelo D’Arrigo. La premiazione sarà tenuta dopo la gara con immediato trasferimento presso il Rifugio Sapienza dove tutti gli atleti troveranno un punto di ristoro con buffet.

Descrizione percorso: Circuito di due giri da Km.5,65: prima parte strada poderale in asfalto dapprima in discesa poi in piano fino al raggiungimento di un rifugio della Forestale, a seguire lungo tratto sterrato a saliscendi in parte boschivo, infine ritorno riprendendo in salita in direzione opposta una parte del tratto iniziale in asfalto. Arrivare a Piano Vetore:

Il Ritrovo è previsto presso l’ingresso della pista altomontana in prossimità del bivio del sentiero del Parco dell’Etna “Monte Nero degli Zappini”. Percorrere la strada SP92 da Nicolosi verso il Rifugio Sapienza, al Km. 16,8 girare a sinistra per Contrada Serra La Nave – Piano Vetore – Osservatorio Astrofisico “M. Fracastoro”.

Pernottamenti in quota: per gli atleti che volessero arrivare il sabato vi è la possibilità di pernottamento e prima colazione presso il Rifugio Sapienza, tel. 095/915321, struttura convenzionata in quota vicino la partenza che offre, agli atleti ed ai loro familiari, la possibilità di escursione trekking percorso paesaggistico “Schiena dell ’Asino”.

PROGRAMMA ORARIO Ore 16,30 Riunione Giuria e concorrenti

Ore 17,30 UOMINI Over SM60 – Donne 1 giro (Km. 5,65)

UOMINI SM-SM55 2 giri (KM.11,3) Ore 19,00 Trasferimento al Rifugio Sapienza – buffet

Ore 19,30 Premiazione

L’organizzazione si riserva di variare ogni clausola del regolamento per motivi di forza maggiore e declina ogni responsabilità per quanto possa accadere a persone o cose, prima durante e dopo la manifestazione. Eventuali modifiche saranno comunicate per tempo alle caselle mail delle Società partecipanti nonché alla riunione giuria e concorrenti. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme tecniche della FIDAL.

Per info contattare Santi Coppola 3428006691

Scarica il regolamento icon 31.07.2016 Nicolosi (CT) – 2^ Trofeo dellEtna – Campionato Regionale di Corsa in Montagna

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *