Casa FIDAL
Brixia Meeting: convocati Samuele Licata ed Ernesto Pascone
Sono due gli atleti siciliani convocati per la 34° edizione del “Brixia Meeting” manifestazione internazionale riservata agli Allievi/e, in programma il 15 e 16 maggio prossimi a Bressanone. Com’era già nell’aria, meritatissima convocazione per Samuele Licata (Milone Siracusa) reduce dalla splendida prova negli 800 domenica scorsa in occasione dei CdS svolti a Palermo.
Oltre all’allievo di Massimo Bianca le porte della Raiffeisen Arena di Bressanone si apriranno per Ernesto Pascone (Cus Palermo) secondo ai CdS dietro Trio, con la misura di 14.45.
Nell’edizione numero 34 di Bressanone (Bolzano) saranno in gara alcuni dei migliori allievi italiani, con la partecipazione di 17 squadre fra cui quattro dall’estero. Al via due formazioni tedesche (Baviera e Baden-Württemberg), una selezione nazionale della Slovenia, il team svizzero del Canton Ticino, più 13 rappresentative regionali: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto e i padroni di casa dell’Alto Adige, pronte a sfidarsi su un ricco programma di 16 gare maschili e altrettante femminili. L’anno scorso è salito sul gradino più alto del podio il Baden-Württemberg, davanti a Lombardia e Slovenia. In chiave azzurra, molti i talenti da seguire quando manca poco più di un mese ai Campionati Italiani Allievi che si terranno a Jesolo (17-19 giugno), mentre la prima edizione degli Europei under 18 si svolgerà a Tbilisi in Georgia, dal 14 al 17 luglio.