Brevi...di corsa

Treviso in rosa: di corsa verso le 4000 iscritte

Treviso – Quattromila donne sono pronte a colorare Treviso di rosa. Il conto alla rovescia è iniziato: domenica 8 maggio, nel capoluogo della Marca, si svolgerà la seconda edizione della grande corsa al femminile che percorrerà le strade del centro storico, partendo dalle Mura.

TVINROSA_Futura mamma_bIn queste ore, le iscrizioni hanno raggiunto quota 3.500, oltre il doppio delle adesioni registrate nel 2015, quando la manifestazione faceva da preludio alla tappa cittadina del Giro d’Italia.

Trevisatletica e Corritreviso, le due società organizzatrici dell’evento, hanno previsto di chiudere la prevendita delle iscrizioni, abbinate alla classica maglietta rosa, a quota 4.000. Sono pertanto 500 i pettorali ancora disponibili. Facile prevedere che andranno esauriti nell’arco di pochi giorni.

Una volta raggiunta quota 4.000, le iscrizioni chiuderanno, per riaprire sabato 7 e domenica 8 maggio. Quando gli ultimi pettorali saranno assegnati a prezzo dimezzato (6 euro), ma senza essere abbinati alla maglietta rosa.

L’edizione 2016 di Treviso in rosa prevede due percorsi, interamente in centro storico, di 5 e 10 chilometri. La partenza avverrà al Bastione San Marco, sulle Mura. La corsa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, dai Buranelli alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare nuovamente sulle Mura.

La manifestazione è aperta a tutte le donne, senza obbligo di certificato medico e tesseramento sportivo. Ogni partecipante potrà interpretare Treviso in rosa nella più assoluta libertà: correndo o camminando. Facendo gruppo o partecipando a titolo individuale. Magari spingendo un passeggino o marciando al ritmo del Nordic Walking. Sono anche previsti premi per i gruppi più numerosi.

Tra i partner di Treviso in rosa, anche quest’anno, c’è la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che metterà a disposizione materiale divulgativo su corretti stili di vita, sana alimentazione ed educazione alla prevenzione. Treviso è pronta a colorarsi di rosa.

Ufficio stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *