News

Vicenda Stadio delle Palme: M5S propone un incontro all’ARS

Riceviamo e pubblichiamo  un invito, esteso alle società di atletica che “vivono” lo stadio delle Palme, a firma del Deputato nazionale del M5S Loredana Lupo, per un confronto diretto all’ARS presso il Gruppo Parlamentare M5S, che avrà come scopo quello di condividere le conoscenze e le analisi sulle problematiche dell’impianto. Il Deputato Lupo, in qualità di membro della Camera dei Deputati del Parlamento italiano ed attraverso il potere di acquisizione di documenti amministrativi riconosciuto ai soggetti pubblici, sta approfondendo tutte le vicende legate allo stadio. Vicende che mirano a “fare luce sulle condizioni pattuite con i soggetti privati per ottenere le concessioni dello Stadio per i concerti.

IMG_8703 (Copia)

” Vi scrivo in merito allo Stadio delle Palme e, in particolare, ai due concerti che sono stati organizzati per il 26 giugno e il 26 luglio 2016. Le criticità sono ben note : l’assenza di agibilità dell’impianto, il regolamento dello Stadio che vieta utilizzazioni diverse da quelle sportive, lo stato già precario dell’impianto aggravato dai mancati interventi di manutenzione.

Inoltre, da notizie di stampa, risulta che l’impianto sarebbe stato concesso a soggetti privati a condizione che gli stessi realizzino degli interventi di manutenzione; un compito che invece è tipico dell’amministrazione pubblica.

In qualità di membro della Camera dei Deputati del Parlamento italiano ed attraverso il potere di acquisizione di documenti amministrativi riconosciuto ai soggetti pubblici, sto approfondendo tali vicende. In particolare, ho già effettuato tre diverse istanze di accesso agli atti, dirette rispettivamente: all’Ufficio Sport ed Impianti Sportivi del Comune di Palermo, alla Commissione comunale di vigilanza sui locali e sui luoghi di pubblico spettacolo e alla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

Le richieste di accesso agli atti hanno il fine, tra l’altro, di ottenere maggiori informazioni sull’operato dell’Amministrazione Pubblica e fare luce sulle condizioni pattuite con i soggetti privati per ottenere le concessioni dello Stadio per i concerti.

Ebbene, vi scrivo per proporvi un incontro aperto, cui far partecipare anche le altre realtà interessate allo Stadio delle Palme, con lo scopo di condividere le conoscenze e le analisi sulle problematiche dell’impianto, scambiare informazioni e rendere open-source il materiale che riceverò dal Comune cell 3428639071 – loredanalupo@gmail.com di Palermo.

Da tempo, mi sto interessando agli impianti sportivi comunali di Palermo ed il mio obiettivo è comprendere – e laddove sussistono i presupposti, denunciare – le cause della situazione disastrosa in cui la città versa sotto questo punto di vista. Il mio obiettivo è impedire che altri impianti siano destinati alla stessa fine del Palazzetto dello Sport e che i fondi a disposizione dell’Amministrazione Comunale vengano indirizzati per la manutenzione degli impianti ancora attivi o dichiarati inagibili da poco, come lo Stadio delle Palme.

Per ottenere questo ambizioso obiettivo, occorre scardinare il sistema in cui più persone nella nostra città si occupano del medesimo problema in maniera scollegata, in quanto si determina un inutile dispendio di risorse.

Nella speranza di creare una sinergia utile e costruttiva insieme a Voi, Vi propongo di vederci il 15 aprile 2016 alle ore 15:00 presso l’Assemblea Regionale Siciliana via del Parlamento n.1 – Gruppo Parlamentare Movimento 5 Stelle. Vi prego di dare un vostro riscontro entro mercoledì 13 aprile all’indirizzo avv.giuliaheuser@gmail.com , per poter consentire l’accesso al palazzo della Regione.”

Dep. Loredana Lupo

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *