Brevi...di corsa
Il 3 aprile il Vivicittà corre anche a Ragusa

RAGUSA. Sarà il viale Tenente Lena quest’anno ad ospitare la corsa podistica “VIVI CITTA'” manifestazione internazionale che vedrà coinvolte 43 città in Italia e 18 nel mondo e 26 Istituti Penitenziari, sulla distanza dei 12 Km con classifica compensata e start contemporaneo con diretta GR1 Radio Rai. alle 10.30.
Competizione seguita e diretta su Radio Mediterraneo per tutta la durata dell’evento 94,100 FM
Prenderanno parte all’evento podisti provenienti dalle province limitrofe, e, inserita nella manifestazione la passeggiata ludico motoria, sulla distanza degli 8 km, scenario dell’evento il centro della Città di Ragusa coi sui suggestivi ponti che la collegano tra la Vallata Santa Domenica.
Invitati a prendere parte i gruppi Raggio di Sole e Progetto Filippide, considerando che il 2 Aprile è la giornata Mondiale dell’ Autismo.
Inserita nel Progetto” Voce Fuori Campo” che coinvolge i ragazzi delle scuole medie superiori della Provincia di Ragusa.
La gara si svolgerà anche all’interno della Casa Circondariale di Ragusa il 31 marzo con la collaborazione dell’Istituto Penitenziario.
Slogan dell’ evento ” Liberi di Muoversi” per una Città più sostenibile con meno traffico e meno smog, organizzazione curata da UISP territoriale, Asd No al Doping, Cives l’Infermieri per l’emergenza, Patrocinata dal Comune di Ragusa Assessorato allo Sport.
UISP Territoriale




Mai stato a Ragusa.