Brevi...di corsa
Si presenta lunedì 14 marzo la StraPalermo
Lunedì 14 marzo alle 10.15, nella Sala Gialla del Centro per la Giustizia Minorile (IPM) sito in via Principe di Palagonia, 135, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della I edizione della StraPalermo.
La gara podistica si correrà domenica 20 marzo e nasce con un’importante collaborazione dell’ACSI Sicilia Occidentale con il Centro di Giustizia Minorile per la Sicilia e con l’USSM (l’Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni di Palermo). I minori e i giovani, che gravitano nel circuito penale mettendo in atto occasioni di riscatto, saranno infatti attivamente coinvolti nell’organizzazione della manifestazione, un segnale importante nell’ottica dell’integrazione e soprattutto per superare i pregiudizi e l’emarginazione sociale. Lo sport diventa il mezzo per inserire i giovani, presi in carico in attività riparative, nella società, proponendosi come un segnale di apertura verso l’educazione e la riparazione sociale.
Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore allo sport del comune di Palermo Giuseppe Gini, l’assessore alla scuola del comune di Palermo Barbara Evola, il direttore del Centro Giustizia Minoril Angelo Meli, il dirigente dell’ufficio di servizio sociale per i minorenni di Palermo Rosalba Salierno, l’organizzatore della StraPalermo Salvo Di Bella.
Uffico stampa ACSI Sicilia Occidentale