News

Lo Stadio delle Palme come sede per concerti…

La notizia riportata stamani da repubblica.it è di quella che lascia a bocca aperta e interdetti: con il Velodromo inagibile e di conseguenza chiuso al pubblico, il comune di Palermo sta pensando bene di ospitare i concerti dei Negramaro e di Nika allo stadio delle Palme, si avete capito bene all’interno dello IMG_0539-Copiastadio di atletica intitolato a Vito Schifani. Secondo questa ipotesi (che potrebbe diventare aberrante realtà) lo stadio delle Palme potrebbe ospitare qualcosa come 9000 spettatori, pronti ad assistere il 23 e il 26 luglio ai concerti di Nagramaro e Mika. Pare che, secondo quanto riportato oggi da repubblica.it per ratificare il tutto servirebbero solo alcuni passaggi burocratici. Tragica ironia, gli uffici comunali non troverebbero la documentazione sull’agibilità di una piccola porzione della struttura di viale del Fante, in particolare degli spogliatoi (che dunque fino ad oggi sono stati agibili a metà). Un problema dicono dal Comune risolvibile.Per ospitare i concerti sempre il comune potrebbe affidare i lavori di messa in sicurezza della tribuna alla società organizzatrice delle serate, la Agave, che ha già “minacciato” di spostare le esibizioni altrove, qualora non si faccia presto con queste pastoie burocratiche. Ed ecco che l’amministrazione tutto ad un tratto torna avere interesse per una struttura , quella dello stadio delle Palme, puntualmente snobbata e abbandonata negli ultimi anni.
L’ipotesi che lo Stadio delle Palme possa ospitare i concerti, non ha tardato a fare infuriare atleti e addetti ai lavori dello stradio di atletica. La Fidal Sicilia per mano del presidente Gaspare Polizzi ha già scritto una lettera al sindaco Orlando, definendo inaccettabile l’ipotesi  di trasformare lo stadio in uno spazio concerti invece di pensare alle necessità delle persone che dentro allo Stadio delle Palme ogni giorno si allenano.  Una polemica solo al primo “stadio” che promette sviluppi e un seguito tutto da seguire.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *