News

La festa dell’atletica siciliana porta in passerella la meglio gioventù

Il momento più intenso, il ricordo di Annarita Sidoti con un video che ha ripercorso le tappe e i successi più importanti della carriera di scricciolo d’oro, scomparsa prematuramente nel maggio scorso. Per ricordarla è stato istituito il “Premio Annarita Sidoti”, che a partire da questa edizione, la Fidal Sicilia
IMG_3628 (Copia)assegnerà al miglior atleta assoluto dell’anno. Premio andato al “saltatore” di San Cono Filippo Randazzo tesserato per la Pro Sport 85 Valguarnera e da poco entrato a fare parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Ma la festa dell’atletica, che ha chiuso la stagione 2015 della Fidal regionale, è vissuta anche sulla premiazione degli atleti più giovani, alcuni dei quali hanno ricevuto dalle mani dei loro “colleghi” nazionali i riconoscimenti: in passerella Ragazzi, Cadetti, Allievi, ma anche Junior e Promesse; la “meglio gioventù” siciliana.  Padrone di casa il presidente del comitato regionale Gaspare Polizzi che in apertura ha sottolineato le difficoltà dell’atletica siciliana, alle prese con la carenza di impianti e l’ormai consolidata mancanza di finanziamenti. Poi le premiazioni: a consegnare coppe, trofei e volumi della IMG_3704 (Copia)
Storia dell’atletica siciliana, tra gli altri, Totò Antibo, Ino Gagliardi responsabile del settore master della Fidal, Pino Giordano consigliere regionale e Davide Bandieramonte presidente del comitato provinciale di Catania. Tra i premiati anche gli atleti “d’oro” del settore Master Tatiana Betta, Maria Ruggeri, Carmela Miceli, Maria Tranchina, Aldo Alaimo, Angelo Vecchio e Giuseppe Di Stefano. A seguire è stata la volta dei nazionali “made in Sicily”: presenti Alice Mangione, Federica Sugamiele, Antonino Trio, Ala e Osama Zoghlami e Simona La Mantia. Riconosicmenti anche per due Giudici di gara e per alcune società che si sono maggiormente distinte per risultati ottenuti nel corso del 2015:  e Una festa che si è conclusa con il più classico dei buffet a base di prodotti locali. E già domenica la Sicilia dell’atletica riparte, con la prima fase dei C.d.S. di cross Giovanile/Assoluto in programma a Basicò.

SCARICA L’ELENCO DI TUTTI I PREMIATI

ELENCO PREMIATI (FIDAL SICILIA)

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *