Casa FIDAL

Spazio alle giovani promesse dell’atletica. Focus su Corrado Frittitta

frittittaÈ amore a prima vista quello nato tra il giovane Corrado Frittitta e l’atletica leggera grazie al progetto scolastico “L’Atletica Fa Scuola”, appoggiato dall’Istituto Lombardo Radice di Siracusa per i GSS su pista e curato dalla prof.ssa Mariella Amato.
La pista lo attrae, lo chiama e lui, Corrado, risponde. Già solo dopo pochi giorni, agli inizi di aprile, partecipa e vince con la SiracusAtletica il campionato regionale di staffetta 4×100 ragazzi.
Ma è solo l’inizio, come ci racconta orgoglioso e soddisfatto Salvo Dell’Aquila, suo allenatore, grande atleta e scopritore di un altro giovane talento siracusano, Wilson Marquez. “In soli pochissimi mesi Frittitta ha collezionato, oltre al record sui 200hs e il titolo di campione regionale in staffetta 4×100, la vittoria alla finale regionale “l’atletica fa scuola” a Palermo a fine maggio, il titolo di campione regionale sui 60mt a metà giugno ed  il terzo posto alle prove multiple di fine settembre svolte a Siracusa, nonché risulta in graduatoria 7° con 7″5 sui 60mt e 17° con 5,23 nel lungo. Giovedì 23 ottobre a Siracusa, durante l’ultima manifestazione provinciale su pista, Corrado Frittitta ha siglato il nuovo record regionale e migliore prestazione italiana 2014,  sui 200hs Ragazzi con 26″9 (precedente del 2012 Samuele Licata 27″3)”.
La scuola, nuovamente, diventa mezzo, strumento e opportunità per promuovere le attività sportive, il benessere, lo sviluppo socio-psico-fisico dei giovani, far conoscere, far apprezzare, svolgere e reclutare quelli che un giorno, ce lo auguriamo, saranno i campioni dello sport.

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Spazio alle giovani promesse dell’atletica. Focus su Corrado Frittitta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *