News

Presentata la scalata Patti-Tindari: premi tra sapori e tradizione

Con la conferenza stampa di ieri, venerdì 10 ottobre,  la macchina organizzativa scalda i motori per dare il via giorno 19 ottobre alla seconda edizione della Scalata Patti-Tindari. Alla presenza del sindaco, dei giornalisti e di coloro che sono voluti intervenire sono stati definiti dettagliatamente gli aspetti tecnico-logistici dal Presidente Monastra.
BodyPart
Sono, infatti, molteplici i servizi offerti dalla ASD PODISTICA PATTESE: il servizio navetta, il servizio trasporto zaini, il servizio docce e spogliatoi, parcheggio a disposizione di atleti e accompagnatori, le escursioni e le i site guidate.
In particolare, il bus navetta partirà dal parcheggio Ulivi di Tindari alle ore 8:15 e accompagnerà gli atleti presso la Piazza Marconi (zona di partenza). Per quanto riguarda il servizio trasporto zaini, la asd organizzatrice consegnerà una etichetta adesiva che riporta lo stesso numero del pettorale che dovrà asserì applicato alla sacca qualora venisse consegnata agli addetti ai lavori.
In zona arrivo sarà invece disponibile il servizio docce, bagni e spogliatoi che sarà opportunamente segnalato.
BodyPart (3) (Copia)Si preannuncia una gara non solo ricca di emozioni per il contesto in cui si disputa, la val di Tindari, e per la zona d’arrivo, la piazza del Santuario dedicato alla Madonna Nera del Tindari, ma anche per il paniere di premi messi in Palio: dai piatti in ceramica locale alle medaglie per tutti coniate per l’evento, dai cesti di prodotti tipici di qualità della val di Tindari per i primi BodyPart (2) (Copia)assoluti alle tracolle sportive per i vincitori del premio speciale “Gita a Tindari”.
Nel corso della presentazione è stata presentata l’ambita maglia tecnica per i primi 150 iscritti e la sacca di gara raffigurante il logo della manifestazione e il relativo contenuto.
Ad oggi sono ben 160 coloro che non hanno resistito al fascino della classica siciliana e che giorno 19 ottobre saranno dietro la linea di partenza, ma numeri alla mano  si presume che verranno superati i 200 atleti anche in considerazione del fatto che la gara è entrata a far parte del circuito Biorace con bonus di 3 punti e sarà valida come campionato regionale UISP di corsa in salita. Sono già rappresentate 7 province siciliane su 9 e ben 5 città dello stivale: Trani, Montevarchi, Aviano, Roma e Milano. Le squadre presenti sono al momento 32, la provincia di Messina ne conta ben 15 seguono Palermo e Catania.Per i numeri definitivi di deve attendere il 17 ottobre quando si chiuderanno le iscrizioni.
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Presentata la scalata Patti-Tindari: premi tra sapori e tradizione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *