News

Domenica la Corri Aragona: attesi circa 600 atleti da ogni parte dell’isola

0001
Il percorso gara

Conto alla rovescia per l’8° edizione della “Corri Aragona”, in programma domenica prossima 14 settembre ad Aragona (Ag).  La gara è ormai un appuntamento fisso per gli amanti delle competizioni podistiche di tutta la Sicilia. La corsa, organizzata dall’ASD Amatori Aragona celebra la nona prova (dopo Napola) del Grand Prix Regionale  Fidal Sicilia Senior/Master 2014 di corsa su strada  maschile e femminile; facile prevedere, dunque, che saranno tanti gli atleti che arriveranno da ogni parte della Sicilia.  L’evento sportivo patrocinato dal Comune di Aragona, dall’ ACSI e dall’ associazione sportiva e culturale “Alba Chiara” è divenuto negli anni, un punto di riferimento per gli atleti delle numerose associazioni sportive di tutta la Sicilia. Ma c’è di più perchè quest’anno la gara avrà anche uno scopo benefico:  parallelamente alla “competitiva” si terrà una  corsa podistica promozionale di 2 km non competitiva promossa dal Rotary Aragona colli Sicani in collaborazione con l’ASD Amatori Aragona, denominata ” Aragona Run For Polio “; scopo dell’iniziativa è la raccolta fondi e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica; tutti insieme con un unico obiettivo: combattere e sconfiggere una malattia invalidante come la polio. Per l’ 8° Corri Aragona sono attesi circa 600 atleti che si misureranno lungo un percorso pianeggiante di 10 km. ricavato all’interno del centro cittadino del “paese delle Maccalube”. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8,30 nel piazzale/pargheggio antistante il campo sportivo Comunale “Totò Russo”. La  partenza, in un’unica batteria, alle ore 9,30.

GLI HOTEL CONVENZIONATI 0001

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre la giornata di mercoledì  10 Settembre  2014 tramite: Fax al numero: 0934.595998   o con  e-mail : sicilia@mysdam.it.

Info e regolamento: Tel. Antonino Vaccarello  335.7671728 www.asdamatoriaragona.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *