Casa FIDAL

Cadetti terribili: Tindaro Lisa ottiene il record regionale nei 2000 metri

Il prof Polizzi e Tindaro Lisa (Copia)Record regionale di 5’38″8 nei 2000 metri della categoria Cadetti realizzato mercoledì scorso da Tindaro Lisa, atleta dell’Indomita Torregrotta, nel corso del “Meeting di Settembre” che si è svolto al campo del CUS Palermo di via Altofonte. La bella prestazione del giovane torrese costituisce, al momento, anche la migliore prestazione stagionale italiana. Un risultato di grosso spessore tecnico che cancella, dopo 20 anni, il vecchio record di 5’39″9 dell’etneo Giovanni Gulinello (Lib. Militello). Lisa, allenato da Nicola Antonazzo tecnico dell’Indomita, è reduce dal lungo allenamento estivo fatto, insieme a tanti altre giovani eccellenze del mezzofondo, presso il Centro del Sestriere (TO), organizzato dal Comitato Regionale della FIDAL Sicilia, e guidati in terra di Piemonte dal prof. Gaspare Polizzi.  Per la cronaca, la gara è stata condotta dal primo all’ultimo metro da Lisa, il secondo arrivato Wilson Marquez (Siracusatletica) che ha fatto segnare il tempo di 5’56″8 (sua migliore prestazione personale) ed il terzo classificato Samuele Licata (Young Runner Gela) fresco recordman sui m. 1000, che ha fermato il cronometro a  6’00″8.

Con questo tempo Lisa, che finora ha dominato in tutte le gare regionali, sia federali che scolastiche, ottenendo dei buoni risultati nelle successive finali nazionali, si candida a diventare il protagonista del Campionato Regionale su pista, in programma il prossimo 27 e 28 settembre a Palermo e si spera anche dopo nel Criterium Nazionale su pista che si svolgerà a Borgo di Valsugana (TN),  l’11 e 12 ottobre.

da comunicato presidenza Indomita Torregrotta

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *