Primo piano

A Campobello di Licata il primo di 3 corsi per l’utilizzo dei defibrillatori (BLSD)

Logo_ACSI_RegionaleSi è svolto a Campobello di Licata il primo del 3 corsi  per l’utilizzo dei defibrillatori (BLSD); con l’entrata in vigore del decreto Ministeriale Balduzzi vi è infatti l’obbligo, in particolare negli impianti sportivi nelle palestre ed in tutti i luoghi dove ci sia presenza di persone, del possesso del defibrillatore nonché di una persona abilitata all’utilizzo.

L’ACSI Sicilia per venire incontro a tutti gli operatori sociali, sportivi e scolastici sta organizzando una serie di 3 corsi per far si che più persone possibili siano abilitati all’utilizzo del defibrillatore.

Il primo corso promosso dall’ACSI Sicilia, è stato organizzato dal Comitato provinciale dell’ACSI di Caltanissetta, con in collaborazione con l’associazione Angeli della Vita Sicilia Emergency – Centrale Operativa del 118, è stato svolto presso la Misericordia Di Campobelo di Licata. Al corso erano presenti Giancarlo La Greca responsabile settore sociale dell’ACSI, Massimiliano Alaimo presidente dei formatori della centrale operativa del 118, Salvino Montaperto della Misericordia di Campobello di Licata, nonché gli istruttori del 118.

Sono stati formati ed abilitati 20 utenti che verranno iscritti presso l’albo del registro degli operatori BLSD presso la centrale operativa del 118.

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *