Casa FIDAL

Finale Regionale del CdS Cadetti/e nel segno di Arci XIII Dicembre e Catania 2000

Fine settimana nell’impianto di atletica di Mazzarino per la finale  la finale regionale del campionato di società Cadetti/e. Cadono due primati regionali ( Martina Cusumano negli 80 e nei 300) e vengono ritoccati parecchi PB

mazz copertina
E’ stata la pista di atletica dello stadio comunale di Mazzarino, fresca di autorizzazione e di lavori di recupero, ad ospitare questo fine settimana la finale regionale del campionato di società Cadetti/e. Pista nuova, pista veloce ma soprattutto la speranza che l’impianto adesso possa funzionare con regolarità e non diventare la classica cattedrale nel deserto. Le potenzialità e la volontà di chi lavora e ha lavorato per raggiungere l’apertura ci sono tutte. Ma andiamo ai risultati.
Tra i CADETTI, la società che si è laureata campione regionale è stata l’Arci XIII Dicembre di Nino Bruno, seguita dalla Siracusatletica, terza piazza per la Selene Siracusa. Nove in tutto le società classificate. Tra le CADETTE la società a laurearsi campione regionale è stata l’ASD Catania 2000; secondo posto per l’Atleta Palermo, terza l’Atletica Siracusa. Sette in questo caso le società classificate.

altArg9Ng9plT0eVBOHbPoJ155wYiKx8NJyUEmIYwx30_wz[1]
Spulciando tra i risultati, nella prima giornata (tra i CADETTI) a spiccare sono state le prestazioni di Salvatore Calabrese (Atl. Amatori Regalbuto) primo negli 80 con il tempo di 9”3; Simone Arena Virtus Acireale) primo nei 2000 con il tempo di 6’07”09; la vittoria nell’alto di Emanuele Giarrizzo (Pro Sport 85 Valguarnera) con la misura di 1.66; tra le CADETTE bella la sfida sugli 80 metri tra Martina Cusumano (L’Atleta Palermo) e Alessia Carpinteri (Trinacria Sport) rispettivamente prima e seconda con i tempi di 9”7 e 10”; per la Cusumano è primato regionale (in condominio con quello della Calì, stesso tempo ma stabilito nel 1998). Alice Sansone (Siracusatletica) non ha avuto rivali nei 3000 chiudendo con il tempo di 7’25”2;  nei 300 hs Chiara Nigro (Selene Siracusa) ha vinto con il tempo di 52”4; nel lungo vittoria di Laura Resina (ASD Catania 2000) con la misura di 4.84; Disco e Peso vittoria rispettivamente per Sarah Linares (elene Siracusa) e Antonella Siracusa (L’Atleta Palermo); nella marcia3 km affermazione di Lidia Giuffrida (Siracusatletica) con il tempo di 20’15”1;
Nella seconda giornata tra i CADETTI Salvatore Calabrese si è ripetuto nei 300 con il tempo di 36”5; nei 1000 arrivo al photofinish per Michele Maltese (Modipa Athletic Club) e Simone Arena (Virtus Acireale) entrambe con il tempo di 2’47”5; 1200 siepi appannaggio di Wilson Marquez (Siracusatletica) 3’37”6; nei 100 ostacoli vittoria di Moprtillaro (Arci XIII dicembre) in 16”9; ancora “Arci” nel lungo e nel triplo con Danilo D’Alessandro (6 metri – 12.37 metri); Disco e martello appannaggio degli atleti della Selene con Campisi (28.39) e Guastella (33.64); nella staffetta 4×100 successo dell’Arci XIII dicembre, davanti a Atletica Siracusa e Pro Sport 85.
Tra le CADETTE (sempre nella seconda giornata) scatenata ancora la Cusumano che ha stabilito il record regionale nei 300 con il tempo di 39”8, davanti sempre alla Carpinteri (40”4) anche lei sotto il precedente record regionale stabilito da Alice Mangione nel 2012; nei 1000 dominio di Martina Salemi (Atletica Mazzarino) con il tempo di 3’16”09. Negli 80 ostacoli vittoria di Paola Saccullo (Cus Catania) in 12”08; nell’alto Chiara Gulli (Catania 2000) 1.53, mentre la Resina dopo il lungo della prima giornata ha fatto suo anche il triplo (10.46). Nel giavellotto netta la vittoria di Natalie Zappalà con la misura di 29.76. Infine nella staffetta 4×100 primo posto per l’ASD Catannia 2000. Prticolarmente gradito, in sede di premiazioni, la consegna ad atleti e tecnici del libro “Storia dell’Atletica Siciliana” scritto a 4 mani da Sergio Giuntini e Pino Clemente.

Per tutti i risultati vi rimandiamo agli allegati (risultati ufficiosi nell’attesa che vengano ufficializzati dal comitato reg. della Fidal Sicilia)

CdS Cadetti_classifica soc

CdS Cadette_classifica soc

CdS Cadetti_risultati

CdS Cadette_risultati

FONTE FIDAL SICILIA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *