Brevi...di corsa
Acea Maratona di Roma: apre il Marathon Village
Si inaugura oggi, alle ore 12, il Marathon Village, l’expo della 20ª edizione dell’Acea Maratona di Roma allestito al Palazzo dei Congressi dellEur (Piazza John F. Kennedy, 1).
Al tradizionale taglio del nastro saranno presenti il presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci, e alcuni rappresentanti delle istituzioni di Roma Capitale, della Provincia di Roma e della Regione Lazio.
Oltre 15.000 mq (7.000 coperti e 8.000 scoperti) per l’accoglienza delle 80.000 persone previste che visiteranno i 120 stand e degli oltre 19.000 iscritti provenienti da 123 nazioni che ritireranno il pettorale per la maratona di domenica 23 marzo. Tre giorni, da oggi a sabato 22 (dalle 10 alle 20), durante i quali si svolgeranno numerosi convegni, spettacoli, eventi sportivi, performance artistiche e musicali, animazione per bambini, oltre al tradizionale Pasta Party. Il programma aggiornato è sul sito ufficiale dellAce Maratona di Roma (http://www.maratonadiroma.it/?p=programma). Il Marathon Village, inoltre, è sede ufficiale di iscrizione alla RomaFun, la stracittadina che si svolgerà sempre domenica 23 marzo. Allinterno del villaggio ci sarà anche larea del merchandise ufficiale dellevento targato New Balance. Lingresso è gratuito.
ON LINE IL SITO DI ACEA ENERGY TRACKS
In occasione della Maratona di Roma, Acea decide di lanciare un progetto musicale con brani realizzati solo utilizzando suoni dacqua ed elettricità. Tracce di energia, da ascoltare in gara o durante lallenamento. Verranno composti 3 brani la cui velocità (BpM) è adattata ai vari tipi di corsa (ad es. una traccia per la corsa facile, una per unandatura media, una per quella più veloce). Le tracce saranno ospitate su un mini-sito dedicato (www. aceaenergytracks.it), dove attraverso un semplice Player, ogni utente potrà scaricarle gratuitamente (compatibilmente con le limitazioni dei device utilizzati) e ascoltarle in modalità streaming. In questo modo ogni runner potrà ascoltare e/o scaricare i brani che preferisce, inserirli nella sua playlist e darsi la carica mentre fa sport.
Federico Pasquali
Rapporti con i Media – Media Relations




