Brevi...di corsa
La pista di Mazzarino verso l omologazione
Il comune di Mazzarino ha ufficialmente chiesto alla FIDAL Nazionale settore impiantistica sportiva, l’omologazione della pista di atletica leggera.
Il tutto è il frutto della sinergia fra la FIDAL Sicilia guidata da Gaspare Polizzi e l’amministrazione comunale di Mazzarino guidata dal sindaco Vincenzo D’Asaro.
Dopo l’incontro che è servito a chiarire tutti gli aspetti burocratici fra il consigliere regionale della FIDAL Giancarlo La Greca e il dirigente del settore tecnico del comune di Mazzarino Dott.sa Maria Grasso assieme ai tecnici comunali, alla presenza del sindaco che ha seguito l’incontro passo dopo passo, è stata inviata alla Fidal Nazionale la richiesta ufficiale dell’omologazione della pista di atletica.
L’eventuale omologazione del gioiello di Mazzarino, costruito dalla Mondo su 8 corsie di colore azzurro, rappresenterebbe per tutta l’isola un punto di riferimento per numerose società sportive isolane, nonché per la comunità di Mazzarino un volano economico di inimmaginabili dimensioni.
Nelle prossime ore ascolteremo il Sindaco di Mazzarino per avere ulteriori info sulla vicenda.



