NewsPhotogallery

Il Marathon Monreale premia i suoi atleti dopo una stagione esaltante

Una stagione da incorniciare con l’inserimento in pianta stabile nell’olimpo delle società siciliane e la conferma e la valorizzazione dei propri atleti. Stiamo parlando del Marathon Monreale i cui dirigenti, atleti e familiari si sono riuniti ieri sera in un ristorante della cittadina normanna per festeggiare tutti insieme l’annata sportiva che si sta andando a chiudere e per premiare i “fedelissimi della gare” e le sue “eccellenze”. Una società che ha saputo abbracciare tutte le specialità della corsa, dalle maratonine, al trail passando per le corse brevi su strada, e impegnata su più campionati, il Biorace provinciale, il GP regionale e l’Ecotrail Sicilia.

IMG_0107 (Copia)

Ne è venuta fuori una serata piacevole, in famiglia (termine quanto mai adatto in questo caso) alla quale abbiamo preso parte anche noi, dietro graditissimo invito da parte della società. In un clima dunque goliardico e spensierato, il presidente Nino Lo Iacono, coordinato da Andrea Arcangelo (suo predecessore e dirigente)  hanno effettuato le premiazioni. Si è iniziato con coloro che stanno (la competizione non si è ancora conclusa) ben figurando nel BioRace il campionato provinciale della Fidal – Uisp. A ricevere la targa sono stati Filippo Scafidi (attuale quinto nella graduatoria degli M35 ma ad un tiro di schioppo dal terzo) e Giovanni Albano secondo nella M40. Per il trail (conclusione domenica 22 dicembre a Ficuzza) sono stati premiati Ignazio Lo Iacono, Antonino Badagliacca, Andrea Arcangelo e Gioacchino Zerbo (premio ritirato dalla sua dolce metà Fina Intravaia). Capitolo a parte per il prestigioso Grand Prix regionale dove il Marathon ha lasciato ben più di un segno. La compagine di Nino Lo Iacono ha chiuso terza come società femminile nella corsa su strada, e sesta nelle maratonine.

IMG_0132 (Copia)

Tra i “maschietti” sesto posto nella corsa su strada. Premi dunque ad Andrea Rizzo (10° nella M35) e a Tonino Renda vincitore nella stessa categoria. Una stagione esaltante per il portacolori del Marathon Monreale (come lo ha definito lo stesso presidente). Tra i premiati anche l’inossidabile Pietro Mafara (terzo sia nella corsa su strada che nelle maratonine) e per l’emergente Francesco Intravaia, sesto nella corsa su strada e settimo nelle maratonine nella agguerritissima TM (quella per intenderci con atleti del calibro di  Catania, La Mattina, Muratore e Lunetto). Perle donne la società ha invece preparato dei mini trofei un po’ per cavalleria, e soprattutto per una stagione esaltante che le ha viste protagoniste. Premiate Giorgia Pecoraro (leader nella classifica dell’Ecotrail Sicilia nella sua categoria e stoica vincitrice, sempre nella TF, alla maratona città di Palermo).

IMG_0136 (Copia)

In premiazione anche Teresa Guglielmo (quarta nella corsa su strada nella TF), Maria Teresa Bonsignore (quarta nella F40 nella corsa su strada) e Martina Intravaia cuore, muscoli e mente della società, per lei una stagione conclusa in crescendo con un terzo posto nella M45 (corsa su strada) ed un quarto nelle maratonine. Nel suo discorso Nino Lo Iacono ha voluto ringraziare tutti gli atleti che si sono “spesi” in questa stagione, ma anche tutto, lo staff, dal medico, all’avvocato, passando per gli sponsor e senza dimenticare Salvo Campanella che con la sua ASD Vento in Faccia ha intrapreso un cammino parallelo con il Marathon. Tutti da applaudire per lo spirito di sacrificio con il quale hanno affrontato questo “impegno sportivo”. E per la prossima stagione (malgrado i venti di crisi che soffiano per tutte le ASD) il Marathon Monreale pensa all’ingrande, sette dovrebbero essere i nuovi tesserati (alcuni dei quali stanno arrivando dall’Atletica Mondello), obiettivo essere protagonisti in tutte le competizioni, non dimenticando che motore portante deve rimanere sempre quello del divertimento, elemento fondamentale (lo abbiamo detto più volte) in questo sport che deve aggregare, unire e mai dividere.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

7 thoughts on “Il Marathon Monreale premia i suoi atleti dopo una stagione esaltante”

  1. Ti ringrazio di vero cuore per l’articolo scritto in occasione della festa del Marathon Monreale di fine anno. Mi hai fatto rivivere la bella serata passata con tutti i ragazzi della nostra associazione e le loro Famiglie,condivido pienamente il tuo pensiero,che l’atletica deve essere soprattutto un motore portante di amicizia e rispetto verso gli altri.E’ stato un grandissimo onore averti avuto tra tutti noi, grazie alla prossima
    un abbraccio Nino Lo Iacono

  2. Complimenti per tutti i risultati ottenuti nella stagione, per lo spirito sportivo che contraddistingue gli atleti e gli amici dell’A.S.D. Marathon Monreale.
    Un abbraccio. Grazia e Antonio

  3. Felicissimo di fare parte di questa magnifica famiglia in continua crescita. Mi auguro che il vento di crisi che spira contro le nostre società amatoriali possa essere in qualche modo fermato. Un grande abbraccio a tutti gli atleti ed agli organizzatori che ci permettono di trascorrere giornate di festa all’insegna dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *