Interviste Racconti Editoria

Lettera aperta di Alessandro Gulizia: la corsa arrivata quasi per caso

Riceviamo e pubblichiasmo integralmente, una “lettera aperta” inviataci da Alessandro Gulizia che in queste righe si presenta, ripercorrendo la sua ancora “fresca” carriera. Un modo per presentarsi e per rtingraziare coloro che in lui hanno creduto. E noi di siciliarunning auguriamo tutto il bene possibile (sportivo e non solo) ad Alessandro, ragazzo schietto e già maturo, malgrado la sua giovanissima età…

IMG_0124

Salve sono Alessandro Gulizia, vi scrivo perché ho letto e sentito molte voci su di me e volevo fare un pò di chiarezza. Intanto ringrazio tutti per l’attenzione che mi date e per il tifo che mi fate, sono motivo d’orgoglio e mi danno la forza per sostenere i duri allenamenti. In poche righe vi racconto la mia storia atletica. Ho vent’anni e da due anni ho scoperto il mondo dell’atletica leggera. Fino a 18 anni ho giocato a calcio come centrocampista. La prima gara che ho visto e mi ha acceso la passione è stata la gara amatoriale 4° trofeo città di Ragusa che si è svolta a Marina di Ragusa, dove trascorro abitualmente il periodo estivo. In quella gara non ho corso ma ho fatto il tifo per mio fratello Anastasio. Poi fu l’amico Salvo La Iacona ad invogliarmi ad iniziare a correre e mi indirizzo a Sergio Belmonte che aveva l’unica società affiliata al settore assoluto a Caltagirone. Con lui ho mosso i primi passi, iniziando nell’ agosto 2011,  dopo pochi mesi ebbi un lungo stop per infortunio e ripresi a maggio 2012. Ad agosto 2012 conobbi il prof.Pisana Salvatore ed a fine settembre 2012 iniziai ad allenarmi col gruppo di Modica con cui mi alleno adesso. Qui ho trovato gli stimoli che mi mancavano e un bel gruppo con cui allenarmi. Adesso insieme a Giuseppe Gerratana, Diego Campagna e Davide Ragusa stiamo preparando al meglio la stagione 2013 su pista. Colgo l’occasione per salutare tutti i miei tifosi, i miei cari e tutti quelli che mi conoscono. Spero di continuare a migliorarmi e dare così grandi soddisfazioni.

Alessandro Gulizia

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *