News

Siracusa City Marathon: vincono Giovanni Cavallo e Francesca Marin

Uno strepitoso Giovanni Cavallo (Sprinteam Catania) ha vinto la 14° edizione della Siracusa City Marathon che si è disputata oggi a Siracusa.  Cavallo ha chiuso la sua fatica con il tempo di  2h32’32. Al secondo posto Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) con il tempo di 2h38’21. Terzo  Polo Bravi (Grottini Team) con 2h41’14. Quarto Andrea Lazzarotti (Atletica Massa Carrara) in 2h42’21. Quinto Massimo Buccafusca del Marathon Monreale che ha fatto registrare un ottimo 2h43’00 (suo PB).  Tra le donne  prima sul traguardo di Ortigia Francesca Marin (Runners Bergamo) che non ha avuto rivali chiudendo la gara con un tempo di grande spessore 2h52’12. La Marin ha rappresentato l’Italia ai mondiali della 100 km. di Seregno nell’aprile dello scorso anno. Seconda piazza per la strepitosa Rosalba Ravì Pinto che ha fatto segnare il tempo di 3h15’39. Terza  Rosa Schembri (Olimpus Kerkent) in  3h31’31. Quarta piazza per Lucia Napoli (Violetta Club) in 3h46’30.

DSCN0356

Nella mezza maratona, tra gli uomini, vittoria per Filippo Porto (La Volata Napola) in 1h14’12. Secondo Antonio Bruno (Libertas Atl. Lamezia) in 1h14’43. Terzo Vincenzo Schembari (Atl. Padua Ragusa) in 1h15’24. Tra le donne a salire sul gradino più alto del podio è stata Irene Susino (ASD Green & Sport) che ha chiuso la sua ottima gara in 1h25’42. Seconda Lara La Pera (Polisportiva Nadir) in 1h27’59. Terza Sebastiana Bono (Marathon Athletic Avola) in 1h28’43.

DSCN0360

Nella gara dei 10 chilometri vittoria di Daniele Orfila (Podistica Jonia Giarre) in 37’10, tra gli uomini. Tra le donne vittoria di Silvia Liberto (Runner Team Mascalucia) in 41’18. Nella marcia vittoria per Giuseppe Catarrasi (ASI). Tra le donne prima Adriana Manzella (Ortigia Marcia).

DSCN0546

Siracusa oggi ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione, organizzata dall’ASD Idea-Events-Marathon,  anche attraverso la presenza della “Lilt Marathon” la corsa alla prevenzione. Una stracittadina da 2 a 5 Km. per contribuire a sconfiggere il male del secolo. Il momento sociale più toccante è stato quello che ha visto la partecipazione per le strade di Ortigia dei giovani ” Autistici”gli angeli del progetto Filippide Siracusa.”

Si ringrazia per le foto Giovanna Barone (Marathon Athletic Avola)

E’ possibile scaricare le Classifiche in pfd nella sezione Download del sito

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

11 thoughts on “Siracusa City Marathon: vincono Giovanni Cavallo e Francesca Marin”

  1. Complimenti a tutti gli atleti che hanno portato a termine la 10 Km, la Mezza e la Maratona.
    Grande ……Cavallo (qualcuno ha detto: …..di nome e di……fatto!!!!) che ha limato quasi 2′ al suo precedente PB, nonostante il vento lo abbia (…..anche agli altri, devo dire) penalizzato un pò!!!!.
    Per completezza d’informazione, segnalo, che i vincitori della 10 Km sono stati: Daniele ORFILA “Pod. Jonia Giarre” in 37’10” al maschile, mentre al femminile si è imposta la lentinese, Silvia LIBERTO portacolori della “Runner Team Mascalucia” in 41’18”.

    …..ripeto complimenti a TUTTI!!!!!

  2. Uno strepitoso Giovanni Cavallo
    la strepitosa Rosalba Ravì Pinto
    Siamo a corto di aggettivi…
    Scherzo naturalmente.
    Grande ……Cavallo (qualcuno ha detto: …..di nome e di……fatto!!!!).
    A dire il vero sono stato il primo a scriverlo nel lontano 2005.
    “Nato a Modica il 25 febbraio 1977, Giovanni vive a Cassibile e a Lentini è allenato da Basilio. Sin da ragazzo covava il desiderio di correre, una passione soffocata e finalmente esplosa nella data ormai nota del 9 maggio 2004 con la classica sfida tra amici.
    Imbizzarrito in prossimità dell’arrivo, Cavallo prende il sopravvento e taglia vittorioso il traguardo”.

  3. ragazzi scusate, ma per vedere le classifiche pubblicato sul sito bisogna aspettere le solite nostre calende greche?
    possibile, che con la tecnologia avanzata non ci si riesce proprio in tempo reale come tantissime altre realta’?
    datemi un aiuto

      1. la classifica di siracusa è stata pubblicata in formato pdf ed è scaricabile dalla sezione Download del sito…saluti

  4. Ed a me i complimenti non li fà nessuno?????
    Ho completato ed ho scelto Siracusa per la mia 1° Maratona…3.59.12…
    invece di andare a Roma o Milano ecc ecc.
    Grazie a tutti è stata una esperienza Fantasticaaaaaaaaaaaaaaaa
    Agostino Impiccichè
    Asd. Pol. Marsala Doc……..

    1. Agostino, ma andavi a…Marsala? 1^ maratona e quindi 1° record personale. Bravo! Io sono andato ad integratori e ho registrato un tempo più alto. La prossima volta andrò a…..Marsala

  5. Agostino te li faccio io i complimenti!!!!! perche’ so quanto è stata dura…in mezzo alla campagna sembrava una battaglia(epica) perche’ c’èro anche io alla mia prima maratona 3h49’29”

  6. Caro Salvo;
    sicuramente che con questo Tuo post, avresti voluto fare lo “scoop della vita”, ma Ti devo smentire con cognizione di causa. Il Tuo “attapiramento” sulla vittoria di Giovanni a Siracusa, non riesco a classificarlo. Per certo posso dirti che sei poco informato e Ti ammonisco a non diffondere notizie false. Naturalmente Ti consiglio, in futuro, di consultare il sito della FIDAL, così puoi informarTi prima, chi sono le società affiliate e conseguentemente i suoi atleti.
    Tanto dovuto per opportuna informazione……vera!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *