News

Trofeo Duathlon Off/Road: vince Marco Cumbo. Spettacolo in villa!

Marco Cumbo (TC2 Palermo) si è aggiudicato la  prima edizione del Trofeo Duathlon Off/Road che si è disputato stamane presso la Villa dello Sport del Parco della Favorita. Al secondo posto, è giunto Vincenzo Dolce dell’Uisp Palermo, terzo il catanese Marco Giordano.  Avvincente il duello tra Cumbo e Dolce. Il giovane atleta tesserato anche per l’Universitas Palermo è partito forte nella prima frazione che prevedeva 4500 metri di corsa, lasciando indietro l’esperto Dolce. La gara ha cambiato decisamente volto nella frazione in bici MTB (15.750 metri) con Dolce autore di una poderosa rimonta che effettuava l’ultimo cambio in testa. Fatale la terza e ultima frazione, di nuovo la corsa con 2.250 metri che sono bastati a Marco Cumbo per recuperare lo svantaggio e tagliare il traguardo con un rassicurante  vantaggio sull’ex campione del mondo dilettanti di ciclismo Vincenzo Dolce. Terzo più staccato  Marco Giordano.

IMG_1533 (Copia)

Prima tra le donne (unica atleta al via) è giunta Benvenuta Busà (CTG Donna). A fare da prologo alla gara principale dei senior/Master, sono state le categorie giovanili, dai cuccioli, agli juniores, passando dai Ragazzi/e, Esordianti, youth A e Youth B. Uno spettacolo nello spettacolo con i piccoli atleti protagonisti della scena, tra corsa e bici; davvero un messaggio chiaro e limpido, un esempio di come dovrebbe essere lo sport a tutti i livelli. La manifestazione è stata organizzata dall’ ASD Universitas Palermo  in collaborazione con il Comitato Regionale FI.Tri e con il supporto logistico del Cesd (Il Centro Studi Salvo D’Acquisto).

IMG_1445 (Copia)

Anima e corpo dell’organizzazione Matteo Giammona al quale sono andati i complimenti da parte di tutti i partecipanti per l’ottima riuscita della manifestazione.  Quello che alla vigilia poteva sembrare un percorso facile e poco spettacolare si è invece rivelato tecnico, veloce e interessante. Un plauso va anche ai ragazzi che hanno curato l’”ordine pubblico”, monitorando i passaggi critici del percorso.  Alla fine il ricco ristoro finale a base di pizza, sfincione e dolci e soprattutto le premiazioni per tutti i classificati delle categorie giovanili e per i primi 3 di ogni categoria master.

IMG_1285 (Copia)

Classifica dei primi 10 assoluti:

1)  Marco Cumbo (TC2 Palermo), 2) Vincenzo Dolce (Uisp Pa), 3) Marco Giordano,  4) Ciro Alloro (Extreme Racing Team Palermo), 5) Matteo Giammona (ASD Iron Team Palermo),  6) Biagio Scafidi (ASD Irone Team Palermo), 7) Elio Amato (Universitas Palermo), 8) Gianluca Vegna (ASD Iron Team Palermo), 9)Vittorio Ammirata (Universitas Palermo), 10) Marco Acierno (Non solo Corsa Palermo).

La Photogallery della manifestazione

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Trofeo Duathlon Off/Road: vince Marco Cumbo. Spettacolo in villa!”

  1. Un plauso a tutti e sopratutto agli uomini dell’organizzazione , che hanno lavorato sodo e in maniera certosina per farci divertire tutti, voglio infine evidenziare che tutto è stato fatto in maniera volontaria cosa molto importante che accresce il valore del coinvolgimento!
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *