News

Domenica 30 ottobre si corre la 6 Ore Città di Capo d’Orlando

Capo D’Orlando (Me). Appuntamento da non perdere per gli amanti delle ultra maratone quello in programma domenica 30 ottobre a Capo D’Orlando in provincia di Messina; organizzata dall’ ASD Podistica Capo D’Orlando andrà in scena la seconda edizione della “6 Ore Città di Capo D’Orlando”.

resultsLa gara che partirà alle ore 11, si svilupperà su un circuito di due chilometri ricavato interamente sullo splendido lungomare Ligabue, dove, l’assenza di qualsiasi asperità altimetrica, stimolerà performance chilometriche di grande rilievo. Una corsa contro il tempo che gli atleti potranno scegliere di affrontare sia in maniera individuale o in staffetta 2hx3  3hx2; spazio anche per i meno allenati con una 10 km ACSI, quest’ultima partirà nel pomeriggio a fine 6 Ore.

Gli atleti iscritti alla prova individuale si contenderanno gli ambiti  titoli Italiani di Ultramaratona 6 Ore IUTA, tra questi il campionissimo Marco Bonfiglio che detiene il record mondiale di 10 maratone in 10 giorni col crono di 30h 02’ 01’’. L’atleta di Abbiategrasso è reduce dal secondo posto alla Spartathlon, 246 chilometri da Atene e Sparta percorsi in 23h02’23. Ad opporsi al forte img_2034-copiaatleta lombardo, ci sarà il siciliano Max Buccafusca che vanta un record personale sulla distanza della 100 km di 7h28’52’’.

Le iscrizioni  riservate agli atleti regolarmente tesserati si chiuderanno il 21 ottobre; gli organizzatori per tutti gli iscritti entro tale data riconosceranno un simpatico pacco gara ed una meravigliosa medaglia che sarà consegnata al termine della gara.

Il COBRGP

Info  www.podisticaporlando.it

Foto copertina e Buccafusca – archivio siciliarunning.it

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *