Brevi...di corsa

Alla Maratona di Sicilia il Trofeo Limoncino Flash

Nell’ambito della seconda edizione della Maratona di Sicilia, in programma il 2 giugno 2016, è in svolgimento il Trofeo Limoncino Flash… il più veloce di Palermo

L’iniziativa è una delle azioni previste dal progetto Sani Stili di Vita promosso dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.

Il Trofeo, si svolge in due Direzioni Didattiche, la Nicolò Garzilli e la Alcide De Gasperi, articolandosi in un calendario di incontri in orario curriculare rivolti agli allievi degli stessi Istituti.

Nel corso degli incontri gli allievi saranno impegnati in percorsi di abilità ludiche motorie guidati dai tecnici presenti. Tutti i partecipanti verranno invitati giorno 2 giugno, in occasione della Maratona di Sicilia, per cimentarsi nelle prove finali. Questo il programma dell’appuntamento finale:

08:30 riunione tecnici e partecipanti

09:35 svolgimento prove di abilità ludico motorie

11:30 ristoro e premiazioni

Tutti gli allievi presenti riceveranno una medaglia ricordo.

Inoltre, gli allievi che si classificheranno ai primi tre posti, in ciascuna classe di età sia maschile che femminile, riceveranno una t-shirt in cotone e alcuni prodotti alimentari; il  primo classificato in assoluto riceverà il Trofeo Limoncino Flash.

L’iniziativa vede il patrocinio dell’Assessorato alla Scuola del comune di Palermo e la collaborazione della ARD Discount.

La partecipazione per gli allievi delle due Direzioni Didattiche è gratuita.

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *