Brevi...di corsa

GPPSR 2015: 1° Trofeo Baia delle Tortore. Giovani e Senior Master in scena. Buona la prima

marzamemiDomenica 28 giugno a Marzamemi si è svolto il 1° Trofeo Baia delle Tortore, valido come 7^ prova del 10° GPPSR Senior/Master e come campionato provinciale di corsa del settore giovanile.
La manifestazione, organizzata dall’ASD Pietro Guarino Rosolini, ha visto la partecipazione di numerosi atleti, tra giovani e adulti ed ha sostenuto, con una passeggiata aperta a tutti, la LILT, dando quindi un plusvalore a quello che la corsa, e lo sport in sé, comunica.

Ad aprire la kermesse podistica sono le categorie giovanili (2° Trofeo Provinciale di corsa giovanile 2015). Gli Esordienti M/F (200 mt) che salgono sul podio sono Andrea Greco (ASD Milone SR), Nicolò Occaso (OlimpiaSport) e Lorenzo Parisi (Atl. Scuola Lentini); al femminile trionfo di Marta Faro (ASD Trinacria Sport), Angela Giudice (OlimpiaSport) e Giorgia M. Buccheri (ASD Trinacria Sport). Gli Esordienti B, vincitori sulla distanza dei 400 mt sono: Simone Giliberto (TrinacriaSport), Nicolas Olivia (TrinacriaSport), Guseppe Boscarino (Atl. Noto) e, al femminile, Caterina Troni (ASD Diana SR), Viviana Salonia (SiracusAtletica) e Aurora Maria Aparo ((TrinacriaSport). Gli Esordienti A (600 mt) sono Giuseppe Veneziano (TrinacriaSport), Simone D’Orio (trinacriaSport) e Yahya Jawadi (SiracusAtletica), Gaia Sanfilippo (SiracusAtletica) Arianna Dell’Aquila (SiracusAtletica) e Federica Prazza (TrinacriaSport). Il podio della categoria Ragazzi (1500 mt) è firmato SiracusAtletica grazie a Christian Brancaforte, Antonio Livio Salonia e Paolo Boccaccio; al femminile (1000mt) Giorgia Prazza (TrinacriaSport) conquista il podio, seguita al 2° e 3° posto da due atlete della SiracusAtletica: Miriam Miceli e Giulia Raineri. Anche i Cadetti (2000 mt) sul podio appartengono alla rosa di atleti della SiracusAtletica: Wilson Marquez, Enrico Gallone e Hamza Essaoudy, come il primo posto al femminile (1500 mt) con Lidia Ginestra Giuffrida, seguita da due giovani atlete, Francesca Maria Raeli e Paola Teodoro, entrambe dell’ASD Atl. Noto.

Ore 19.00 circa. In un’unica batteria prende il via la 7^ prova del GPPSR Fidal Master/Senior. Prima della partenza un minuto di silenzio è stato riservato per ricordare la madre di Fabio Parisi, atleta caro e stimato nel circuito provinciale e regionale.
Massimo Pluchino (Ortigia Marcia) e Alice Germanà (Marathon Avola) sono il primo uomo e la prima donna a tagliare il traguardo sulla distanza assegnata, da regolamento, alle categorie femminili e agli uomini da SM a SM70 ( 5,400 mt – 2 giri); Corrado Mortillaro (Atletica Palzola) sale sul podio più alto della distanza riservata agli SM fino a SM50 (8,100 mt – 3 giri), dietro di lui Alessandro Vizzini (Atletica Sant’Anastasia) e Franco Carpinteri (Trinacria Sport); protagonisti immancabili e di esempio, Sebastiano Caldarella (Marathon Avola) e Giovanni Fatale, atleti SM80 e SM85, che hanno percorso la distanza di 2,700 mt (1 giro).
Grande rispetto e stima per l’esempio dato da Giovanni Bell’Arte, atleta della Marathon Atl. Avola, che ha corso la sua gara in compagnia del figlio, Salvuccio, spingendo la sua sedia a rotelle.

Premiazione, come da regolamento, per i primi 3 atleti classificati M/F delle varie categorie; premiati anche i primi 5 atleti assoluti M/F con trofei, gadget e accessori sportivi e l’ultimo e l’ultima atleta a tagliare il traguardo.

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *