News

Corsa Campestre: Universitas Palermo e Podistica Messina regine a Piazza Armerina

I Campionati regionali di corsa campestre, che si sono svolti domenica scorsa a Piazza Armerina hanno “consegnato” anche i titoli regionali a squadre. 36 le società femminili presenti in classifica.

IMG_2466 (Copia)

A vincere è stata la Podistica Messina con 266 punti e 13 atlete giunte al traguardo (una corazzata visto che nei primi 5 posti assoluti ben 3 li hanno occupati le ragazze del presidente Giacobbo: Betta (1), Bonanno (3), Gianò (5). Secondo gradino del podio per la Polisportiva Nadir Palermo che a distanza del primo posto di Capo d’Orlando dello  scorso anno ha comunque confermato quanto di buono possa esprimere il proprio organico. La Nadir ha ottenuto 152 punti con 7 atlete arrivate. Terza piazza, piacevole sorpresa, la Scuola Atletica Berradi 091 con 133 punti e 7 atlete al traguardo. Completiamo con il quarto posto conquistato dal Marathon Athletic Avola (120 punti e 5 atlete al traguardo) e il quinto posto della Sport Nuovi Eventi Sicilia con 99 punti e 4 atlete arrivate.

IMG_1941 (Copia)

Per quanto riguarda gli uomini sono state 62 le società classificate ai regionali di corsa campestre di Piazza Armerina, che ricordiamo era valida anche come prima prova del GP regionale di corsa e dunque assegnava anche punti “buoni”  per la lunga competizione. A vincere, e a confermarsi per l’ennesima volta è stata l’Universitas Palermo. La società del presidente Gagliardi (che quest’anno ha arricchito il proprio “parco-atleti” con podisti del calibro di Francesco Bennici e Leonardo Lunetto)  ha chiuso con 1540 punti e 45 atleti arrivati. Al secondo posto con 624 punti e 30 atleti arrivati la Podistica Messina che ha completato così una giornata sicuramente da incorniciare (successo per le donne e secondo gradino del podio per gli uomini). Terza piazza con 606 punti e 23 atleti arrivati l’Atletica Sicilia squadra sicuramente in ascesa e dalle ottime individualità. Ha sfiorato il podio la Trinacria Palermo giunta nell’ennese competitiva sia in campo maschile che in campo femminile. Per la società del presidente Arena 481 punti e 27 atleti arrivati. Ci fermiamo con il quinto posto conquistato dagli atleti dell’ottima Marathon Athletic Avola (480 punti e 20 atleti arrivati).

IMG_2469 (Copia)

E’ possibile scaricare i pdf delle classifiche di società grazie al lavoro della mysdam (ricordiamo che le graduatorie potrebbero subire leggere modifiche in quanto, in queste ore, si sta verificando il regolare tesseramento di alcuni atleti).

UOMINI Classifica di societ__ maschile

DONNE   Classifica di societ__ femminile

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Corsa Campestre: Universitas Palermo e Podistica Messina regine a Piazza Armerina”

  1. Credo che tutti noi dell’universitas dal primo all’ultimo abbiamo dimostrato cosa significa squadra ed agonismo nulla togliere alle altre societa’ ma credo che noi dell’universitas abbiamo tutti tanta voglia di agonismo,ed’e’ per questo che io ho scelto questa grande societa sono felice difarne parte.CIAOOOO MICHELE

  2. grandissima la POLISPORTIVA ATLETICA MAZARA settima assoluta nella classifica maschile con ottimi risultati di tutti gli atleti presenti un plauso all organizzazione tutto impeccabile e bellissimo rivedere tanti vecchi amici alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *