Circuiti di Sicilia
In Veneto, via il limite dei 200 metri per chi fa attività motoria
Il governatore Zaia decide per il lockdown soft, ma precisa: "Un atto di fiducia verso i veneti, ma l'emergenza non è finita". Si potrà correre in solitaria
In Veneto obbligo di mascherina, guanti e gel igienizzante per uscire di casa ma non ci sarà più il limite di 200 metri da casa per le attività motorie, basterà restare in prossimità dell’abitazione: sono alcune delle misure contenute nella nuova ordinanza illustrata dal presidente della Regione, Luca Zaia, che sarà in vigore fino al 3 maggio. Chi ha una temperatura sopra i 37,5 gradi non potrà uscire di casa.
Zaia ha spiegato che aver tolto il limite dei 200 metri.
“È un atto di fiducia verso i veneti”, ma comuqnue le attività motorie dovranno essere limitate a un’area vicina alle casa e vanno svolte sempre singolarmente. “Per ogni spostamento fuori dalla propria abitazione è obbligatorio indossare mascherine e guanti”, ha aggiunto. Quanto alle feste del 25 aprile e del primo maggio viene ribadito che sarà possibile fare picnic solo all’interno di proprietà familiari e con i familiari conviventi.
Perché on lo facciamo leggere a Musumeci.?
In Sicilia neppure 200 metri.