Brevi...di corsa

Domenica 9 settembre la Etna Extreme – 100 km del vulcano

Prenotano il bis di successi Monica Casiraghi ed Enzo Taranto che domenica prossima saranno al via della manifestazione "estrema". In programma anche la 50 km

I vincitori della 100 km dell’anno scorso (nella foto) provano a ripetere la vittoria presentandosi ai nastri di partenza della terza edizione. Mentre sembra aver gioco facile la Casiraghi, Enzo Taranto dovrà vedersela col forte atleta lombardo Luca Morstabilini, e col vincitore della prima edizione, Santo Monaco che è anche il detentore del record della gara. Atleti provenienti da tutta Italia si confronteranno il prossimo 9 settembre su un  percorso che, per fascino, non ha nulla da invidiare a nessun’altra gara del genere a livello planetario e che, partendo da Bronte, vi fa ritorno dopo aver fatto tutto il giro attorno al vulcano attivo più alto d’Europa accumulando circa 2.300 metri di dislivello positivo. Verranno toccati i comuni di Maletto, Randazzo, Linguaglossa, Sant’Alfio, Milo, Zafferana, Nicolosi, Belpasso, Paternò, Santa Maria di Licodia e Adrano. Un viaggio che porterà i concorrenti fino a quota 1.900 metri di quota di Rifugio sapienza attraversando colate laviche e fitti boschi, con sempre sullo sfondo il cratere fumante di sua maestà l’Etna. Ci sarà la possibilità di prendere parte anche alla 50 km, con partenza da Milo e arrivo a Bronte. L’evento è realizzato col patrocinio del Comune di Bronte.

Tutti i dettagli sul sito www.100kmdelvulcano.com.

info@100delvulcano.com

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *