Brevi...di corsa

Tutto pronto per la V edizione del “Terre Iblee Tour”

Tre tappe, da venerdì 7 a domenica 9 settembre. Il sipario si alzerà ufficialmente giovedì sera con la presentazione della tre giorni e la consegna dei pettorali

Scicli (Rg). Conto alla rovescia per la quinta edizione della La corsa  a tappe “Terre Iblee Tour”. La manifestazione, organizzata dall’ASD “Tre Colli” Scicli, prenderà il via ufficialmente venerdì 7 settembre con la prima delle tre tappe: “La forma dell’acqua” con appuntamento alle ore 16 presso il lungomare di Sampieri (all’interno della Pineta, ingresso pista ciclabile). Un giro unico per un totale di 7,2 chilometri tra cemento, sterrato e sabbia. Prologo ai camminatori che si muoveranno alle 17.30, anticipando di mezz’ora i podisti. Il giorno dopo, sabato 8 settembre la seconda tappa: “La danza del gabbiano”. Anche questa volta si tratta di un giro unico per un totale di 5.700 metri circa, un collinare, su cemento, sterrato e trail. Ritrovo alle ore 16.00 presso l’area attrezzata di Mangiagesso, ingresso Nord nel comune di Modica. Ore 17:30 partiranno i camminatori, alle 18.00 la gara degli amatori.  Domenica 9 settembre, l’epilogo con la terza tappa: “Il campo del vasaio”. Stavolta si gareggerà su un percorso cittadino nel cuore di Scicli. Sette 7 chilometri con ritrovo alle ore 8.00 in via F. M. Penna.  A seguire ristoro e premiazione finale. Anche quest’anno prevista la gara riservata ai bambini in programma nella giornata conclusiva della manifestazione. Conclusione con la solita abbuffata di premi. Oltre, infatti, i primi 3 uomini e le prime 3 donne della classifica generale, riconoscimenti andranno ai primi 10 uomini e le prime 10 donne di ogni categoria, mentre numerosi premi verranno messi a sorteggio per i camminatori e questo tappe dopo tappa. In attesa della prima tappa, giovedì prossimo 6 settembre alle 20, a Scicli presso il Millennium Cafè, nel corso di una serata conviviale si terrà la presentazione  del Terre Iblee Tour, con relativo ritiro dei pacchi gara da parte dei partecipanti. Sarà il primo assaggio di quella che si preannuncia una tre giorni indimenticabile, tra sport, turismo e cultura.

Foto copertina (partecipanti 2017)_archivio siciliarunning

Siciliarunning seguirà la manifestazione con un ampio reportage fotografico, speaker: Mimmo Piombo, sistema di cronometraggio: speedpass.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *