Primo piano
Il gruppo della Good Race Team in trasferta a Verona
Una trasferta sportiva che è anche un pretesto per stare insieme e condividere la stessa passione, gli stessi valori. E così, guida turistica, scarpette e canotta in valigia, il gruppo della Good Race Team, si appresta a vivere le emozioni di una delle più belle maratone d’Italia la Verona Marathon (in programma domenica 20 novembre) che quest’anno tocca le quindici edizioni e promette poco meno di 2800 atleti al via. Impegnato nella distanza regina sarà proprio il presidente del sodalizio palermitano, Damiano Vento che torna a correre la maratona dopo tre anni di stop forzato (l’ultima nel 2013 ad Amsterdam). ” Si parte da Verona con tanto entusiasmo ed emozionato come fosse la mia prima Maratona! – afferma il presidente – entusiasmo che riusciamo a trasmetterci l’un con l’altro”. Insieme a Damiano Vento correranno la maratona Emanuele Briulotta, Mariano Calascibetta, Marco D’Agostino, Pietro Gatto ed un associato di Lamezia Terme, Valerio Vegna.
Affronteranno la Cangrande Half Marathon (che viaggia verso i 3000 iscritti), Enrico Maria Santoro, Mario Rinaldi, Fabio Pilato, Rosario Minasola, Giovanni Magri e probabilmente (potrebbe aggregarsi in extremis) il capitano Alfredo Tutone.
Gli atleti della Good Race Team, sono stati seguiti quasi tutti da Tommaso Ticali, che da sempre mette a disposizione anche degli amatori la sua esperienza e professionalità.
E a ribadire lo spirito amatoriale della trasferta, la presenza con il gruppo Good Race anche di due amici della Trinacria Palermo che con la squadra del presidente Vento hanno condiviso allenamenti e fatiche, Maurizio Lo Piccolo e Giovanni Chianello, per loro la distanza dei 42,195 km.
Il tutto con il solito spirito di aggregazione sportiva, che contraddistingue la Good Race Team…e allora prendendo in prestito proprio il loro motto…”Good Race a tutti“…