Primo piano

Atletica leggera in Sicilia: un dibattito per rilanciare un movimento in crisi

Enna. Da parecchio tempo, c’è una domanda che atleti, dirigenti, addetti ai lavori e media del settore si pongono in maniera ripetitiva…quasi ossessiva, ”Quale futuro per l’atletica siciliana ?”. E la domanda si fa sempre più insistente adesso, quando manca poco più di un mese all’assemblea elettiva che andrà a rinnovare per un 14658449_1312500062107452_1104005353_n-1quadriennio le cariche della Fidal regionale. Da dove bisogna ripartire, dai giovani, dalle scuole, come fare crescere i nostri giovani talenti, come valorizzare il popolo dei master, come reperire risorse per gli impianti e per l’attrezzistica, insomma come ripartire…tutte domande che ritroveremo e alle quali si cercherà di dare una risposta nel dibattito promosso dall’ASD Pro Sport 85 Valguarnera che avrà come tema proprio ”Quale futuro per l’atletica siciliana ?”, in programma il prossimo 28 ottobre. L’incontro avrà luogo ad Enna, presso la Sala riunioni del CONI di via Dante 9 a partire dalle ore 16.

Nel corso dell’assise si cercherà di analizzare e affrontare gli attuali problemi dell’atletica leggera siciliana, un confronto che vorrà e dovrà essere costruttivo e alle quali gli intervenuti cercheranno di dare il loro contributo. Il dibattito infatti sarà aperto a tutti gli operatori dell’atletica siciliana, dirigenti, tecnici, atleti a loro sarà chiesto di “mettere sul tavolo” della discussione, programmi, proposte ed idee utili, per quello che gli organizzatori del dibattito, chiamano un necessario cambio di rotta.  Ad introdurre i lavori e a moderarli sarà il professore Carmelo Giarrizzo.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *