Primo piano

Il 23 ottobre si disputa il Medieval Trail

Carini (Pa). Rinviato lo scorso aprile a causa di gravi motivi personali che hanno colpito l’organizzatore, il presidente della Panormus MTB & Trail, Giuseppe Cuttaia, torna il prossimo 23 ottobre la prima edizione del Medieval Trail, prova del Trail Sicilia Challenge.  Per gli amanti del trail running si preannuncia un tuffo tra i sentieri dei feudi cari a Laura Lanza Baronessa di Carini. Trenta chilometri per 1200 metri di dislivello, con passaggi dalla croce che commemora la strage aerea di Montagnalonga del 1972, monte Pecoraro, bosco S.Venera.

Nessuna rivalsa, nessuna dimostrazione di forza o presunzione di far meglio di altri – commenta così Cuttaia – il Medieval e il Trail Sicilia Challenge hanno come obiettivo quello della diffusione e della promozione degli sport outdoor e in particolare il trail running. Il Medieval – conclude il presidente della Panormus –  si pone l’obiettivo di far conoscere luoghi fantastici e antichi feudi, terrreni che i contadini coltivavano prevalentemente ad agrumi”.

14483953_10209167458737927_549729768_n-1
Camarda e Notaro (Trail Casaboli)

La prova e’ combinata con la Gran Fondo in Mountain Bike della Valle del Belice che si svolgerà a Poggioreale (TP) il 6 Novembre; sono sempre di più, infatti, gli “mtbikers” che praticano le due discipline; non a caso il leader della classifica generale del Trail Sicilia Challenge e’ Pierpaolo Notaro noto atleta della mtb (trionfatore al recente trail di Casaboli che rientra nello stesso circuito n.d.r.). Il terzo tempo della gara di Carini, sarà nel segno del pasta party per tutti, nell’atrio del castello che aprirà i suoi cancelli proprio in occasione della competizione.

Regolamento e modalità iscrizione su www.labelchip.it.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *