News

Ultra trail du Mont Blanc: il Team Sicilia in vetta…

Il team Sicilia colpisce ancora. Stavolta in otto hanno attraversato valli e passi, hanno goduto di paradisi mozzafiato, non dimenticando mai che la loro era ed è stata anche e soprattutto una sfida contro se stessi, nel rispetto della natura che li circondava . Un’esperienza unica per Maurizio Ancora, Santo Montalbano e Diego BongiovanniFrancesco Cesare, Fabio Lo Giudice, Alfonso Sciarratta, Francesco Gennaro e Lara La Pera  che hanno deciso di affrontare il Monte Bianco. L’evento, che si è nel fine settimana appena trascorso, prevedeva cinque gare in programma ( La corsa clou, con 9.600 metri di salita che si snoda per 168 km sui sentieri attorno al Monte Bianco tra Francia, Italia e Svizzera; la Tds (119 km con 1.600 concorrenti; la Courmayeur-Champex-Chamonix (101 km, 1.900 concorrenti); la Ptl (290 km con 300 partecipanti divisi in squadre di due o tre trailer); la più breve è la OCC.

14102211_10154549534063324_2323834789619705465_n

Del Team Sicilia: , unica donna in gara, Lara La Pera che, al termine della manifestazione ha commentato la gara, dalla sua pagina Facebook: “È stata una dura lotta sin da subito. Il sole bollente, la luce accecante, l’acqua ghiacciata dei ruscelli, salite interminabili e poi la notte silenziosa che ha reso la fatica ancora più sconfortante. Da sola ho temuto di non arrivare. Da sola ho trovato la forza di superare le difficoltà. Da sola ho odiato e amato questo sport perché alle volte è crudele, severo ma regala anche emozioni impagabili e indescrivibili a parole”. Per la cronaca l’Utmb 2016, è stato vinto dal francese Ludovic Pommeret che ha tagliato il traguardo con la figlia, al secondo posto il lituano Gediminas Grinius che ha sventolato la bandiera della sua nazione e terzo Tim Tollefsen.

 

Si ringrazia l’amica e collega Barbara Cappello per la cortese collaborazione

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *