Brevi...di corsa

Tragedia alla Sky Marathon: concorrente precipita e muore

BRESCIA – Un concorrente della SkyMarathon, la maratona che si corre ogni anno sulle montagne bresciane della Valcamonica tra Corteno Golgi e Santicolo, ha perso la vita ieri mattina mentre stava partecipando alla gara.
A quanto è stato ricostruito l’uomo, 52 anni, ha perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto per circa 200

Un momento dell'ultramaratona intorno alla Valle d'Aosta. L'itinerario della gara ripercorre le alte vie della Valle d'Aosta numero 1 e 2, per un totale di 330 chilometri con un dislivello positivo di 24.000 metri. L'evento sportivo è seguito da un migliaio di volontari e da decine di operatori fra guide alpine, elicotteristi, personale medico, infermieri, fisioterapisti e cuochi. ANSA
Un momento dell’ultramaratona intorno alla Valle d’Aosta. L’itinerario della gara ripercorre le alte vie della Valle d’Aosta numero 1 e 2, per un totale di 330 chilometri con un dislivello positivo di 24.000 metri. L’evento sportivo è seguito da un migliaio di volontari e da decine di operatori fra guide alpine, elicotteristi, personale medico, infermieri, fisioterapisti e cuochi.
ANSA

metri ed è deceduto per le gravissime ferite riportate. Il corpo è stato recuperato dagli uomini del Soccorso alpino.

La SkyMarathon è una corsa molto nota per la sua spettacolarità e anche per il suo coefficiente di difficoltà. La corsa è arrivata alla 21esima edizione e quella di ieri era una gara valida per la selezione ai Mondiali di skyrunning. Il percorso da Corteno Golgi a Santicolo ha dislivelli di 2700 metri di salita e 2750 di discesa. Il “tetto” proprio a Cima Sèllero, a 2744 metri.

L’evento sportivo è seguito ogni anno da un migliaio di volontari e da decine di operatori fra guide alpine, elicotteristi, personale medico, infermieri, fisioterapisti e cuochi.

Fonte: ANSA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *