Primo piano
La Super Maratona dell’Etna ricorda Roberto Baratta e Nino Taormina

La decima edizione della Super Maratona dell’Etna (in programma sabato 11 giugno) ricorderà, su espressa volontà dell’organizzazione (l’Etna Trail ASD) due atleti che proprio l’anno scorso hanno preso
parte alla mitica 0-3000 e tagliato l’agognato traguardo. Si tratta di Roberto Baratta, atleta polivalente di Taormina morto lo scorso agosto per le ferite riportate dopo un tragico incidente stradale mentre, a bordo della sua bici, percorreva le strade di Giardini Naxos.
L’altro atleta è Antonino Taormina (Nino per gli amici) palermitano, tesserato per l’Amatori Palermo, venuto a mancare poco più di due mesi fa, dopo una breve e inesorabile malattia.
A Roberto e Nino il commosso ricordo, ma soprattutto il caloroso applauso dei circa 400 atleti che sabato prossimo muoveranno da Marina di Cottone verso quei 43 km di costante e inesorabile ascesa che li porterà a quota 2850 metri, presso l’Osservatorio Vulcanologico di Pizzi de Neri.
Nelle foto siciliarunning Roberto Baratta e Nino Taormina (pettorale 190) mentre taglia il traguardo insieme al compagno di squadra Ignazio De Caro.
Caro Nino, mi manchi tanto.
Tu per lo sport eri tutto e per gli amici sei uno che ci manchi, sabato ti ricordiamo con orgoglio come se tu fossi con noi, R.I.P. Grande NIno.