News

Tutti i numeri della 16a Maratonina Città di Terrasini

Sono 1036 (887 uomini, 149 donne) gli iscritti alla 16a edizione della Maratonina Città di Terrasini in programma domenica 8 maggio. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Terrasini è valida come 5° prova del GP regionale di maratonine. Con i dati forniti dalla TDS Timing Data Service andiamo ad “eviscerare” i numeri di questa classica del podismo siciliano.

IMG_8764 (Copia)La categoria più numerosa è la SM50 con 191 atleti al via. A seguire la SM45 con 176 e la SM40 con 153. Al femminile la categoria più rappresentata è la SF45 con 43 atlete al via. A seguire la SF40 con 32 e la SF50 con 25.

Due le società con più atleti ai nastri di partenza: sono lo Sport Amatori Partinico e l’Universitas Palermo entrambe con 50 iscritti. A seguire GS Valle dei Templi Agrigento (46), Club Atletica Partinico (45), GS Mazara (35), Marsala Doc, Marathon Monreale e 5 Torri Trapani con 32. Nove gli atleti con Runcard.

L’atleta più anziano è Sebastiano Caldarella 81 primavere, la meno giovane è Grazie Costa (65). Il più giovane è Salvatore Pecoraro 21 anni, la più giovane è Noemi Canalaro Conti che di anni ne ha venti.

93 i Giuseppe in gara, sei le Giuseppina. Domenica auguri a Domenico Coccia e Antonio Peralta che festeggeranno di corsa i loro 50 e 47 anni.

Trai favoriti Bibi Hamad, Mohamed Idrissi, Vito Massimo Catania e Antonio Mascari; Rosaria Patti, IMG_8852 (Copia)Chiara Immesi e Virginia Salemi, Edna Caponnetto, tra le donne. Non si esclude qualche “new entry” dell’ultimo momento che gli organizzatori tengono “segreto”.

Lo scorso anno a Terrasini vinsero l’olimpionico Yuri Floriani e Rosaria Patti (Trinacria Palermo) vincitrice anche nel 2014.

siciliarunning sarà presente per la realizzazione di un’ampia photogallery della gara.

VAI ALLA LISTA ISCRITTI (TDS)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *