Primo piano

La Palermo Running alla Maratona di Roma: 11 gli atleti finisher

Prima trasferta societaria lontano dallo Stretto e prime soddisfazioni per la Palermo Running del presidente Danilo Girgenti. L’occasione era quella importante, da presentarsi con il vestito buono, la Maratona di Roma, sport, arte, cultura, storia, mito. E la compagine palermitana non ha tradito le attese, chiudendo con un en plein di atleti finisher,: 11 su 11. Unico appiedato proprio il presidente Girgenti che DSC00979 (Copia)quella trasferta l’aveva immaginata, voluta e organizzata. Un forfait causato da un’antipatica quanto “stronza” (permettete la licenza poetica) influenza che non lo ha abbandonato per tutti i giorni della trasferta romana. Divertimento, goliardia ma anche competizione, con se stessi prima di tutto, perchè la maratona, è anche una sfida “interna”, e si corre nel migliore delle possibilità di ognuno di noi, con la testa rivolta al traguardo.  Un agonismo sano, che dovrebbe essere il sale di tutte le competizioni sportive. Il migliore della compagine della Palermo Running è stato Danilo Mendola che (a causa di un fastidioso mal di schiena) non è arrivato nelle migliori condizioni a questo appuntamento. Ma Super Men-dola come   viene chiamato dai compagni di squadra, non ha tradito le attese e ha chiuso la difficile maratona in 3h19’18.

DSC00952 (Copia)A seguire Silvana Modica sontuosa nella sua prestazione. Silvana ha chiuso al 119° posto assoluto con il tempo di 3h32’29, seconda siciliana dietro quel mostro di bravura e simpatia che corrisponde al nome di Cinzia Sonsogno, e davanti  ad un’altra ottima atleta Marinella Barbagallo della Placeolum.

Accanto a Silvana Modica, coach Pieluca Prestigiacomo anche per lui il tempo di 3h32’29, una maratona chirurgica per andatura e passaggi.

Si sa sono le donne il “sesso” forte di questa squadra (non me ne vogliano i maschietti) ed ecco che in questa speciale classifica troviamo Maria Collovà  che ha chiuso in 3h48’27. Sotto le quattro ore un ritrovato Maurizio Palmeri (3h57’12). A seguire il maratoneta per eccellenza Sergio Di Liberto (4h04’48), IMG-20160412-WA0004
Marco Anello (4h11’41), Marcella Passante (4h22’32), Luigia Capriglione (4h29’47) e Giuseppe Fiorilla (4h56’12) che ha dedicato la sua prova alla moglie e alla figlia che sta per nascere. A chiudere (e che chiusura) Giusi Cutrona (5h16’22) che ha corso la gara in tuta da Wonder Woman, giungendo al traguardo dei Fori Imperiali in compagnia di altri due “podisti – super”, spider man (Gesualdo Scillia) e Capitan America.

Archiviata, non senza nostalgia la trasferta romana, la Palermo Running si rituffa nelle competizioni siciliane, c’è da difendere e magari migliorare la buona posizione della compagine femminile nel Gp regionale di maratonine, aspettando una nuova trasferta…Berlino per un’altra avventura tutta da vivere e raccontare.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *