Primo piano

Muove i primi passi la Maratona delle luci d’artista

Salerno. Si è tenuto nei giorni scorsi a Palazzo di Città , il primo incontro tra il Comitato organizzatore e l’Amministrazione cittadina, finalizzato a rafforzare la collaborazione tra tutte le realtà coinvolte nell’organizzazione della Maratona delle luci d’artista, la maratona di Saelerno in programma il 13 novembre 2016. Un grande evento , non solo per il mondo sportivo, ma per la città intera. Organizzatore dell’incontro è stato il consigliere comunale Horace Di Carlo. Assieme al sindaco di Salerno Vincenzo salerno2-300x197Napoli erano presenti l’assessore all’Urbanistica, con delega alla Mobilità, Domenico De Maio e l’assessore alla Cultura e Università Ermanno Guerra. La delegazione della Salerno Marathon Event era guidata dal presidente Alfonso Della Rocca, con lui Luigi Pastore e Gabriele De Feo del team organizzativo. Erano presenti, inoltre, il presidente provinciale della Fidal Maria Rosaria Alicchio e Alessia Passatordi brand manager del Pastificio Antonio Amato, main sponsor della manifestazione.
Obiettivo dell’incontro è stato l’aggiornamento della situazione organizzativa della prima Maratona delle luci d’artista, in programma a Salerno il prossimo 13 novembre 2016. L’intenzione è quella di fare dell’evento un momento di promozione della città a livello nazionale, sia in termini sportivi che turistici, e di mettere in campo una macchina organizzativa capace di garantire sia ai cittadini che agli ospiti un alto livello qualitativo dei servizi.
Essendo il periodo quello delle Luci d’artista l’intento è anche quello di contenere al minimo il disagio ai cittadini procurato dalla manifestazione sportiva, ma nello stesso tempo di avere un’ampia partecipazione pubblica, come avviene per eventi simili nelle principali città di tutto il mondo. L’auspicio è che la proficua collaborazione avviata porti ai risultati previsti dalle diverse parti in campo e faccia della Maratona delle luci d’artista un appuntamento fisso per Salerno e per la campania ,sarà un’altro assalto, nel panorama nazionale delle maratone , che ad oggi tenta a decollare al sud e maggiormente in Campania.

da comunicato organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *